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Il trucco c’è ma non si vede: Klarna analizza il trend beauty no make-up make-up

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Il trucco c’è ma non si vede:
Klarna analizza il trend beauty no make-up make-up

La tendenza beauty per la primavera 2023 secondo un’analisi di Klarna è il no make-up make-up: uno stile di trucco quasi impercettibile che mette in risalto i punti di forza, andando a correggere solo le imperfezioni e con un’attenzione particolare all’incarnato che deve risultare quanto più luminoso e radioso possibile.

A discapito di un trucco matte, di colori accesi e look appariscenti, i dati relativi agli acquisti raccolti tra febbraio 2022 e febbraio 2023 sembrano indicare che i consumatori si stiano orientando sempre più verso un’idea di bellezza naturale. A dare ulteriore prova di questo trend sono gli hashtag di TikTok, social network imprescindibile per i giovanissimi e non, dove #nomakeupmakeup conta 1,9 miliardi di visualizzazioni, mentre #minimalmakeup 99,8 milioni.

A spopolare su TikTok è anche l’hashtag #glasskin (1,4 miliardi di views) che rappresenta il trend nato in Corea dove la pelle deve essere quanto più luminosa e dewy possibile, effetto ricreato utilizzando prodotti più leggeri come BB Cream (le cui vendite sono cresciute del 190%) e CC Cream (+57%) e reso popolare da celebrities come Hailey Bieber e Gigi Hadid.
Ombretto liquido (come quello di REM Beauty), tinte labbra (+117%), lipgloss (come quello di Tarte) e blush di colori naturali (come quello di Dior Backstage) danno il tocco finale necessario ad ottenere questo look.

Anche sulle passerelle il make-up naturale è il protagonista assoluto e brand come Missoni, Blumarine e Aquazzurra hanno prediletto look il cui focus è principalmente l’incarnato. È possibile ottenere questo effetto con un fondotinta molto leggero (come questo di Rare Beauty) e un lip oil (come questo di Gisou) che dà appena un accenno di lucido alle labbra.

Oltre a offrire varie feature per stare sempre al passo con i trend, Klarna si conferma come il partner perfetto anche per acquisire maggiore consapevolezza finanziaria, effettuare pagamenti online in tre comode rate, creare delle shopping list e poter tenere traccia non solo dello stato delle spedizioni, ma anche delle spese effettuate.

About Klarna
Dal 2005 la mission di Klarna consiste nel rivoluzionare il settore del retail banking. Con più di 150 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna soddisfa le esigenze in evoluzione dei consumatori, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro e, allo stesso tempo, mantenere il controllo delle proprie finanze. Più di 450.000 retail partner globali, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group e Nike, hanno integrato l’innovativa tecnologia di Klarna per offrire una shopping experience semplice, sia online che in-store. Klarna ha più di 6.000 dipendenti e opera in 45 paesi. Per maggiori informazioni, visitare Klarna.com
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