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Questa Barbie è una trendsetter mondiale: Klarna analizza il ritorno dello stile Barbiecore più rosa che mai

L’Avvento in Carinzia scalda il cuore
Questa Barbie è una trendsetter mondiale:
Klarna analizza il ritorno dello stile Barbiecore più rosa che mai
Lei può essere tutto ciò che vuole e quest’anno sarà la trendsetter
numero uno: parliamo ovviamente di Barbie e della moda ispirata
alla sua inconfondibile estetica, il Barbiecore.
Grazie anche all’attesissimo film di Greta Gerwig, in uscita il 20 luglio, la bambola biondissima più famosa del mondo è tornata alla ribalta e con lei abitini, fiocchi e ovviamente tutto ciò che è rosa!Non è solo merito del
lungometraggio se questo stile è più virale che mai (nell’ultimo mese
l’hashtag #barbie ha raccolto 67M di views solo in Italia, mentre #barbiecore 1M), nel mondo fashion l’interesse verso questo trend è in crescita da anni. In tempi non sospetti, nel 2015, Moschino ha portato in passerella
una collezione ispirata alla bambola più amata da bambine e non,
mentre Valentino ha reso il rosa (nello specifico il rosa shocking,
nella tonalità esclusiva Pantone PP Pink) il suo nuovo marchio
di fabbrica, mettendo in secondo piano l’iconico rosso.Klarna presta
sempre attenzione alle tendenze e monitora questo fenomeno da tempo. A dicembre  2022 nel suo report “The Checkout”, infatti, ha registrato un aumento record del +698% nelle vendite di gonne in tulle rispetto ad un mese medio del 2021, mentre ad aprile 2022 un aumento del +299% nella vendita di top rosa.Va da sé che le star più attente allo stile non si sono
fatte scappare l’occasione per sfoggiare look iper-femminili. Ad aver
ceduto al fascino del rosa non è solo la Barbie-umana protagonista del
film Margot Robbie, ma anche i volti più recenti delle campagne di
Valentino, Zendaya e Florence Pugh, così come le cantanti Dua Lipa,
Nicki Minaj e Ice Spice che con i loro brani dedicati a Barbie stanno scalando le classifiche mondiali.Come sempre, la Gen Z è attentissima al
look e nell’Impact Survey di gennaio 2023 di Klarna è emerso che il 22%
dei Gen Z si è reso conto che negli ultimi sei mesi i look rosa e le
minigonne sono tornati in voga. Abbiamo quindi selezionato una
serie di capi da Luisaviaroma.com, acquistabili pagando in tre comode
rate mensili con Klarna, in linea con questa tendenza:

Magda Butrym – Costume intero 3D
Versace – Shorts Dua Lipa in spugna jacquard
Ermanno Scervino – Pantaloni larghi in raso con fibbia
Valentino – Vestito in crepe di lana e seta
Versace – Vestito Dua Lipa in pelle lamé
March & Mach – Décolleté in raso di seta con fiocco 110mm
Jacquemus- Borsa Le Chiquito Noeud in pelle
Jacquemus – Occhiali da sole Les Lunettes Nocio
Ma il Barbiecore per come viene vissuto nel 2023 è molto più che
semplici vestiti rosa e femminili. Se storicamente tutti gli elementi
eccessivamente girly venivano collegati ad un’immagine superficiale
e frivola della donna, le cose stanno cambiando e le nuove generazioni
sono pronte a passare oltre queste credenze antiquate.
Lo slogan del film recita “lei può essere tutto quello che vuole”
portando ad esempio professioni canonicamente non legate
all’universo femminile quali dottoressa, membro della Corte Suprema
o fisica premio Nobel. La nuova narrativa del Barbiecore non vede più il rosa come un colore bambinesco, ma come un vero e proprio sinonimo di empowerment che vuole ribaltare gli stereotipi di genere.
E quindi come non ricordare con nostalgia l’avvocata Elle
Woods dell’iconico film del 2001 “La Rivincita Delle Bionde”?
Gli acquisti Barbiecore e non devono essere portati avanti con la stessa
consapevolezza dimostrata dalle Barbie di oggi e Klarna si conferma
come il partner perfetto per acquisire maggiore consapevolezza
finanziaria, effettuare pagamenti online in tre comode rate,
creare delle shopping list e poter tenere traccia non solo dello stato delle spedizioni, ma anche delle spese effettuate.

Trovate tutti i materiali a QUESTO LINKAbout Klarna
Dal 2005 Klarna ha come mission l’accelerare il commercio mettendo al
centro le esigenze dei consumatori. Con oltre 150 milioni di utenti attivi a
livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, le soluzioni di
pagamento e di acquisto di Klarna, eque, sostenibili e basate
sull’intelligenza artificiale, stanno rivoluzionando il modo in
cui le persone fanno acquisti e pagano online, consentendo ai
consumatori di fare acquisti più intelligenti con maggiore sicurezza e
convenienza. Più di 500.000 rivenditori globali integrano
le innovative soluzioni tecnologiche e di marketing di 
Klarna per stimolare la crescita e la fidelizzazione, tra cui H&M, Saks,
Sephora, Macy’s, Ikea, Expedia Group e Nike. Per ulteriori informazioni,
visitare il sito Klarna.com.
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LuisaViaRoma è uno dei principali retailer online di moda di lusso al
mondo. Fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di
una piccola boutique di cappelli in Via Roma a Firenze, negli anni 2000
l’azienda crea LUISAVIAROMA.COM, diventando così la prima
piattaforma online di moda e combinando un concept store
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