Fashion

FOOT LOCKER PRESENTA UN NUOVO ESCLUSIVO PAIO DI NIKE TN ISPIRATO ALLA CITTÀ DI MARSIGLIA

SUMMIT SU ESG E GEN Z, IL FUTURO DELL'INTERNAL BRANDING. MEDIA PARTNER È FÒREMA

FOOT LOCKER PRESENTA UN NUOVO ESCLUSIVO PAIO DI NIKE TN ISPIRATO ALLA CITTÀ DI MARSIGLIA

–       Foot Locker, casa della TN, presenta un nuovo design esclusivo della TN che fa parte di una serie di sneaker ispirate alle comunità europee di maggior impatto.

–       La Nike TN Marseille si ispira alla cultura e alla comunità di Marsiglia e rispecchia gli iconici colori e l’estetica della città.

–       La nuova sneaker sarà disponibile in esclusiva in quattro store Foot Locker di Marsiglia a partire dal 17 agosto e, successivamente, in tutta Europa dal 24 agosto 2023.

Foot Locker Europe presenta la nuova ed esclusiva Nike TN Marseille che rende omaggio alla vivace cultura di Marsiglia con un design che celebra l’unicità, il coraggio e il talento della comunità cittadina.

In anticipo rispetto al 25° anniversario della TN, che cadrà a fine anno, e dopo i drop esclusivi di Saint-Denis, Brixton (Inghilterra) e Berlino (Germania), il brand trae ispirazione da Marsiglia per creare questo nuovo modello di sneaker con l’obiettivo di valorizzare e dare forza alla sua comunità.

Marsiglia è la seconda città più grande della Francia e una delle culle della cultura urbana francese, che coniuga la passione per lo sport e lo streetwear. Oggi la città è un focolaio di street culture, soprattutto grazie alla sua leggendaria squadra di calcio (Olympique de Marseille), ma anche per il forte sviluppo del rap, dell’hip-hop e della street art.

L’estetica decisa di questa sneaker richiama i colori dell’assolata città del sud della Francia. Il bianco e l’azzurro ricordano il mare e il clima di Marsiglia, oltre che la bandiera della città che presenta una croce azzurra su sfondo bianco. Il disegno geometrico della TN Marseille richiama l’architettura della copertura dello Stade Vélodrome e lo stemma della città con l’iscrizione “Marseille brille par ses grandes réalisations” (“La città di Marsiglia risplende per le sue grandi gesta “).

Anche per questa campagna promozionale Foot Locker ha coinvolto le comunità cittadine locali. Il brand ha collaborato con diversi artisti di Marsiglia, tra cui Le Rat Luciano del gruppo Fonky Family, JMK$, uno striper dello store Foot Locker Grand Littoral, e il fotografo Julien Boudet (Bleu Mode). Attraverso la collaborazione con questi talenti Foot Locker valorizza la trasmissione generazionale nel mondo rap marsigliese, come ha fatto la TN evolvendosi nel corso delle generazioni. Il brand ha collaborato anche con il videomaker Yann Ezzedine, autore di un video che accompagna gli spettatori in un viaggio immersivo nel cuore di Marsiglia, concentrando l’attenzione su personalità emblematiche della cultura urbana della città e sull’influenza della TN.

La Nike TN Marseille sarà disponibile in esclusiva nei quattro punti vendita Foot Locker di Marsiglia (Saint-Ferreol, Terrasses du Port, Grand Littoral e La Valentine) a partire dal 17 agosto 2023.

In occasione del lancio della nuova sneaker, Foot Locker ha creato una campagna promozionale di grande impatto. Dal 7 agosto il brand tappezzerà le strade di Marsiglia con poster in stile street art per celebrare la nuova campagna pubblicitaria. Inoltre lo store Foot Locker di Saint-Ferréol verrà coperto di immagini ispirate all’estetica della nuova TN.

La festa pre-lancio privata è prevista per il 16 agosto nello stesso punto vendita, seguita da una serie di interessanti attività nella giornata del grande lancio, il 17 agosto. Il programma prevede un incontro con i protagonisti della campagna promozionale, un DJ set, la distribuzione di gadget, una cabina fotografica per offrire ai clienti un ricordo dell’evento, omaggi e altre sorprese!

Dopo il lancio iniziale la TN Marseille sarà disponibile in tutta Europa dal 24 agosto 2023.