Tra le mostre da non perdere nel periodo delle feste natalizie, A World of Potential nella Casa di The Human Safety Net all’interno delle Procuratie Vecchie, in Piazza San Marco a Venezia
Tra le mostre da non perdere nel periodo delle feste natalizie, A World of Potential nella Casa di The Human Safety Net
all’interno delle Procuratie Vecchie, in Piazza San Marco a Venezia
Ingresso gratuito per domenica 31 dicembre, con accesso dalle ore 10.00 e chiusura alle ore 16.00
La Casa di The Human Safety Net apre le porte alla Città anche domenica 24 dicembre e lunedì 1° gennaio 2024,
mentre osserverà chiusura nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 dicembre
La Casa di The Human Safety Net al terzo piano delle Procuratie Vecchie ospita l’esposizione interattiva A World of Potential, un’esperienza immersiva sul tema del potenziale di ciascuno. Si tratta di un viaggio che stimola la connessione con il proprio potenziale e porta a scoprire le qualità migliori in sé stessi e negli altri, anche attraverso le storie dei beneficiari, degli operatori e dei volontari di The Human Safety Net che lavora in 26 Paesi a fianco delle persone per liberare il potenziale di rifugiati nel loro percorso di autonomia attraverso la creazione di impresa o il lavoro e delle famiglie con bambini 0-6 in condizione di vulnerabilità.
All’interno della Casa di The Human Safety Net, durante queste giornate preziose di sospensione e tempo lento, è anche possibile regalarsi un momento speciale nella Biblioteca della Sostenibilità – a scaffale aperto della Casa, dove sono liberamente consultabili centinaia di testi in cinque lingue diverse, dedicati ai grandi e ai più piccoli – e godersi un brunch al Cafè, anche nella versione per bambini e vegetariani. Nel Bookstore di The Human Safety Net, recentemente aperto in Piazza San Marco, l’offerta editoriale riflette temi cari alla missione sociale della Fondazione THSN: prima infanzia, inclusione, imprenditoria sociale e sostenibilità. A completare l’offerta, oggetti d’artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net.
Dal primo novembre 2023 al 31 marzo 2024 La Casa di The Human Safety Net sarà aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 10.00 alle 18.00. Il giovedì ingresso gratuito per i residenti a Venezia e Città Metropolitana, studenti delle università cittadine fino a 26 anni con tessera in corso di validità e possessori di Carta Venezia Unica. Ingresso gratuito per tutti l’ultima domenica di ogni mese.
Per maggiori informazioni:
La Casa di The Human Safety Net
Procuratie Vecchie – Piazza San Marco 105, Venezia
+39 041 5037449
thehumansafetynet.org
visit@thehumansafetynet.org
Ines Baraldi
Senior Account
SEC Newgate Italia