Planium, perdersi tra i flutti
Una macchia di azzurro oceanico si espande, vedi lava rovente farsi strada, aprendosi un varco oppure una nebulosa galattica, motivi floreali, forme intarsiate, chiare, scure, opache, brillanti fino alle ombre della terra. Il colore si svela, si gira e poi nega alla vista, riapprodando altrove.
Lastre in metallo che lasciano affiorare le tinte, in sfumature più o meno intense. Come la superficie dell’acqua che si increspa, si espande e poi cambia aspetto, ecco le nostre creazioni. PLANIUM ha indagato nell’anima dei Metalli, esplorandone le infinite potenzialità; li ha percepiti nel loro divenire, ne ha sentito il movimento. L’alterazione di essi, tramite OSSIDAZIONE, è un processo inebriante, che incanta chi lo vive e lo sperimenta.
La conoscenza delle superfici in Metallo, le loro caratteristiche e la loro bellezza, studiate in un lungo percorso di esperienza, hanno generato i presupposti e l’opportunità di spingerci oltre e creare ancora. Ne è emersa tutta una dimensione che si schiude in tuffi di colore, in una nuova matericità, nella fusione di sensazioni inaspettate che si snodano insieme in originali lastre e oggetti d’autore. É nata METAL-MORPHOSIS ed è sempre il colore a trionfare.Ogni lamina viene scelta con cura e preparata alla trasformazione successiva che la renderà irripetibile: dall’ideazione la creazione si attua attraverso il sapiente uso di taglio laser e tecniche di ossidazione controllata.
Offriamo un’inesauribile palette: le note preziose e calde di Rame e Ottone, l’accento variegato del Cemento Inossidabile, dell’Acciaio Ossidato e della texture Luna o ancora l’imprevedibilità della Calamina.
Tecnologia e innovazione sono alla base della progettazione dei sistemi di installazioni ecosostenibili e della ricerca di texture inedite. PLANIUM nasce con l’intento di proporre superfici emozionali realizzate in materiali naturali, riciclabili, dall’estetica accattivante e dalle caratteristiche performanti, funzionali e veloci da posare. |
press loft
Contatti azienda