Travel

LE ATTIVITÀ INVERNALI PER SCOPRIRE TUTTE LE ANIME DEL PICCOLO TIBET

Gli atleti della Coppa del Mondo di Sci scelgono la Val Senales

LE ATTIVITÀ INVERNALI PER SCOPRIRE TUTTE LE ANIME DEL PICCOLO TIBET

Nei suoi 211km2 Livigno racchiude molte anime: alcune hanno le loro radici nella storia e nelle tradizioni della località, altre si sono consolidate negli ultimi anni e hanno lo sguardo rivolto verso il futuro e l’innovazione, altre ancora permettono di esplorare la destinazione valtellinese grazie ai sensi…

Il lato active di Livigno è uno dei più conosciuti a livello internazionale, così come lo shopping, uno degli aspetti che più caratterizzano la località valtellinese.

L’enogastronomia locale, invece, riesce a mettere d’accordo grandi e piccini, soprattutto dopo una giornata trascorsa in mezzo alla natura e a contatto con la neve. I livignaschi tengono molto alla storia e alla cultura del territorio – da scoprire con una visita al MUS! Museo di Livigno e Trepalle – ma anche guardare verso il futuro e l’innovazione con nuovi servizi altamente tecnologici, sottolineando così anche l’anima tech del Piccolo Tibet. Aquagranda, invece, è il cuore dell’anima wellness di Livigno, con un’area dallo stile alpino interamente dedicata alla cura di se stessi.

L’unione di queste molteplici sfaccettature, che soddisfano le passioni di adulti e bambini provenienti da tutto il mondo, rendono il Piccolo Tibet la scelta ideale per una vacanza in alta quota circondati dalla candida neve, che ogni anno decora il territorio tingendolo di bianco e trasformandolo in un mondo fiabesco.