Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e Puratos Italia: nuova partnership per valorizzare la qualità del lavoro dei pasticceri
IMPORTANTE COLLABORAZIONE
Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e Puratos Italia:
nuova partnership per valorizzare la qualità del lavoro dei pasticceri
Insieme anche per individuare, attraverso un concorso, i migliori giovani talenti nel campo della cioccolateria.
L’iniziativa è stata presentata in occasione di SIGEP
“Se non si utilizzano prodotti di prima qualità, qualunque sia il dolce preparato, mai si arriverà a quell’eccellenza alla quale ognuno di noi punta in modo quasi spasmodico. Per questo l’accordo di collaborazione con Puratos Italia non può che essere salutato in modo molto positivo.” Sono le parole di Armando Palmieri, pastry chef con una speciale passione per il cioccolato, membro di spicco dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), e coordinatore del progetto AMPI Giovani, che sintetizzano in modo efficace lo spirito che anima l’accordo siglato tra l’Accademia e Puratos Italia.
A Rimini, in occasione dello svolgimento dell’edizione 2024 di SIGEP, punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore del Foodservice Dolce, è stata ufficializzata la partnership che vede protagonista l’azienda di Parma che fa parte della multinazionale belga Puratos Group, presente in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, specializzata nella creazione di una gamma completa di ingredienti, soluzioni e servizi innovativi per l’industria della panificazione, pasticceria e cioccolato. Si tratta di un accordo che punta, soprattutto attraverso momenti formativi, a ottenere un costante scambio di suggerimenti e utili stimoli per migliorare ulteriormente i prodotti e le soluzioni proposte. Tutto sempre con un unico comune denominatore: soddisfare il palato del consumatore, anche il più esigente, grazie alla creatività e maestria dei pasticceri dell’Accademia e alla qualità degli ingredienti di Puratos Italia. “Lavoreremo insieme con Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) per realizzare momenti di reciproco scambio in particolare con i prodotti Belcolade, il brand che identifica il cioccolato di Puratos. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle nuove leve attraverso l’organizzazione congiunta dell’edizione 2024 del concorso ‘Belcolade Award’, nato per valorizzare i giovani cioccolatieri più talentuosi” sottolinea Valentina Bianchi, marketing manager di Puratos Italia.
“Nell’ambito dell’accordo con la prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), la nostra attenzione si concentra sui giovani perché desideriamo sostenere la crescita di quanti decidono di specializzarsi nel mondo della pasticceria. Sempre più ragazzi scelgono come lavoro questa attività che, viste anche le costanti evoluzioni che interessano il settore, oggi può a pieno titolo definirsi un’arte che riesce a coniugare la tradizione con l’innovazione, spesso in modo sorprendente. Peculiarità che si adattano perfettamente ai valori che ispirano il nostro lavoro al servizio degli imprenditori del settore dolciario, dal piccolo artigiano all’azienda più strutturata” conclude Alberto Molinari, general manager di Puratos Italia.
nevent