Agri e Slow Travel Expo, al via la 9^ edizione
Il presidente di Promoberg Luciano Patelli, l’ad Davide Lenarduzzi e la project manager Stefania Pendezza inaugurano con le autorità la 9^ edizione di Agri e Slow Travel Expo |
Fiera di Bergamo. Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024 la 9^ edizione di Agri e Slow Travel Expo – Fiera dei Territori. INAUGURATA LA FIERA AGRI E SLOW TRAVEL EXPOIl taglio del nastro in presenza delle autorità.Tra gli espositori: le regioni con le proposte turistiche, i Treni Storici della Fondazione Ferrovie dello Stato e Rural Tour. Bergamo con la Camera di Commercio, l’Università degli Studi e la Diocesi. Inaugurata oggi la 9^ edizione di Agri e Slow Travel Expo, la vetrina dedicata ai borghi e alle bellezze dei territori italiani e internazionali. Dal palco eventi (padiglione A) della Fiera di Bergamo, il presidente di Promoberg Luciano Patelli ha tagliato il nastro e dato il via alla fiera, un tripudio di colori, folklore, sapori, allegria e bellezza che si diffonderà negli oltre 13 mila metri quadrati dove saranno ospitate oltre 200 realtà tra enti pubblici e privati, tour operator, associazioni, consorzi in rappresentanza di 14 regioni italiane. Erano inoltre presenti Gianfranco Gafforelli presidente della Provincia di Bergamo, Sandro Galli vicesindaco di Bergamo, Paolo Franco assessore Regione Lombardia, Carlo Mazzoleni presidente della Camera di Commercio, Davide Lenarduzzi ad Promoberg e Stefania Pendezza, project manager di Agri e Slow Travel Expo. Sono 8 i temi di Agri e Slow Travel Expo che rappresentano anche i segmenti più promettenti del settore: sostenibilità, enogastronomia, cicloturismo, montagna, cammini, accessibilità, vie d’acqua, folklore.La fiera che anche quest’anno si presenta in duplice veste: una destinata al grande pubblico fino a domenica 18 febbraio e un’area B2B completamente riservata agli operatori del settore che venerdì 16 febbraio avranno la possibilità di acquisire informazioni, contatti, opportunità di business oltre a scambi e a momenti formativi per comprendere le evoluzioni del settore. Gli addetti ai lavori potranno contare sulla presenza di oltre 40 buyer (associazioni, tour operator, tour organizer, bus operator, agenzie di viaggio, Mice, sport event organizer) in rappresentanza dell’Italia e di 11 Stati stranieri: Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Canada, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Polonia, Slovacchia e Regno Unito. |
studio eidos