Lifestyle

Bumble introduce Deception Detector™ per combattere truffe, spam e profili falsi

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Bumble, l’app di incontri women-first, ha annunciato oggi le sue ultime novità per contrastare truffe, spam e profili falsi, con l’introduzione del Deception Detector™. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per valutare l’autenticità dei profili e dei match, in modo che le persone possano passare meno tempo a giocare ai detective e più tempo a concentrarsi per creare connessioni significative.
Secondo un report del 2023, le truffe online in Italia hanno registrato un forte aumento nell’ultimo anno, con una crescita del 20% in soli 12 mesi e Bumble riconosce l’impatto negativo e permanente che il rischio di truffe può avere sulla nostra vita quotidiana.
Come funziona Deception Detector™:

  • Deception Detector™ mira ad agire prima ancora che i membri vedano spam, truffe e profili falsi. 
  • Nei primi due mesi dall’introduzione di questa tecnologia, Bumble ha visto ridurre del 45% le segnalazioni di spam, truffe e account falsi.
  • Tra gli account identificati come profili spam/scam, i test dimostrano che Deception Detector™ è in grado di bloccarne automaticamente il 95%.
  • Questa tecnologia automatizzata e basata sull’intelligenza artificiale viene utilizzata insieme a un’assistenza umana dedicata per dare priorità a una community sicura e responsabile.
  • theoria.it