MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DELL’ALTA MODA ITALIANA
MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DELL’ALTA MODA ITALIANA
LO STILISTA OSPITE ALL’EVENTO ROME FASHION SHOW # HAUTE COUTURE
Durante la seconda giornata di Rome Fashion Show # Haute Couture, progetto realizzato dal direttore artistico Steven G Torrisi e svoltosi presso il Nazionale Spazio Eventi di Roma, i riflettori si sono accesi su cinque “ambasciatori” dell’Alta Moda Italiana che hanno portato in passerella i loro capi più iconici appartenenti all’archivio personale un omaggio al periodo de “La Dolce Vita” e ad eventi memorabili come “Donna sotto le stelle” e Alta Roma Alta Moda.
Nella seconda serata si sono alternate le collezioni di 5 couturier rappresentanti dell’Alta Moda Italiana e precisamente: Michele Miglionico, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Gianni Sapone, Giovanni Cannistrà.
Dopo le loro relative sfilate i couturier hanno ricordato il proprio “maestro”, lo stilista che più ha influenzato il percorso lavorativo e creativo di ognuno.
Lo stilista Michele Miglionico, dal tratto lussuoso e ricercato, ha presentato una collezione composta da vari abiti iconici che evidenziano la maniacale attenzione ai particolari evidenziandone il gioco dei contrasti. Ama il colore del cuore, del desiderio della sensualità, della vita: il rosso. Il lusso è la sua splendida ossessione.
Il ricordo dello stilista è andato a Mila Schön e alla sua moda per la lavorazione del tessuto double dagli anni 60 agli anni 80.
Tra i patrocini della manifestazione Confine (Confederazione Imprenditori Italiani in Europa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Fondazione, Univerde, e Coldiretti.
Presente tra il pubblico a sostegno dell’evento, anche la stilista Regina Schrecker, guest star della serata.
press michele miglionico