Travel

Huakai: destinazioni top e numeri record dell’estate 2024

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

I numeri record dell’estate Huakai

La scale-up italo-spagnola specializzata in viaggi di gruppo per il target Millennial si prepara a chiudere l’anno con 1000 prenotazioni in Italia

Formazione innovativa per i suoi coordinatori di viaggio grazie alle tecnologie VR

Le mete top dell’estate 2024


<p><em>La scale-up italo-spagnola specializzata in viaggi di gruppo per il target Millennial si prepara a chiudere l’anno con 1000 prenotazioni in Italia</em></p>



<p><em>Formazione innovativa per i suoi coordinatori di viaggio grazie alle tecnologie VR</em></p>



<p><em>Le mete top dell’estate 2024</em></p>
“/></figure>



<p><em>Per logo e immagini, clicca <a href=qui

Milano, 28 agosto 2024 – Dopo aver rivoluzionato il settore dei viaggi di gruppo e superato i 10.000 viaggiatori in Spagna, Huakai, la travel tech fondata nel 2019 dai trentenni Roberto Castelli e Fernando Cerro, è approdata nell’estate italiana con un obiettivo ambizioso: replicare il successo ottenuto nella Penisola Iberica e proporre un nuovo modo di viaggiare, stringere amicizie e vivere esperienze uniche. I numeri raggiunti in poco più di due mesi sono assolutamente incoraggianti: ben 200 prenotazioni per l’estate 2024, e circa 300 per tutto il 2024con la previsione di chiudere l’anno a quota 1000.

Roberto Castelli, Co-founder di Huakai, racconta “Da anni organizziamo viaggi di gruppo in tutto il mondo nella fascia di età 25-45, un’esperienza preziosa che ci ha permesso di diventare leader nel mercato spagnolo in pochissimo tempo. Oggi, siamo entusiasti dei risultati raggiunti in poco più di due mesi nel mercato italiano, dove abbiamo portato il nostro  know-how per colmare alcune lacune dei player del settore”.

Un’offerta unica nel mercato italiano, dove s’incontrano professionalità, approccio carbon neutral e innovazione

Un fattore chiave di differenziazione rispetto a numerosi operatori del settore risiede nella figura del coordinatore di viaggio. In Huakai, tutti i tour leader sono professionisti con una profonda esperienza nella gestione delle dinamiche interpersonali di gruppo.

“I nostri coordinatori di viaggio sono altamente preparati da Huakai e partecipano attivamente a tutti gli aspetti del viaggio, studiando e conoscendo l’itinerario, le possibili visite e le attività che si possono svolgere in ogni Paese. Per i capigruppo Huakai, coordinare un viaggio è un vero e proprio lavoro, che svolgono durante tutto l’anno o stagionalmente, a seconda delle proprie preferenze. Questo ci permette di evitare gestioni improvvisate, che possono compromettere il viaggio e peggiorare l’esperienza dei nostri clienti. In molte agenzie del settore in Italia questo non accade e, purtroppo, il coordinatore è visto come un viaggiatore in più, che riceve soltanto un rimborso spese e il viaggio “gratis”. In questo modo, la tentazione di divertirsi e “dimenticare” i viaggiatori è dietro l’angolo”, afferma Alan Barducci, country manager Italia.

L’azienda ha introdotto un ulteriore elemento di novità nella formazione dei coordinatori di viaggio attraverso le tecnologie VR: una vera e propria esperienza virtuale, completamente immersiva, dell’intero percorso di viaggio, in modo da preparare le guide a tutte le attrazioni e i siti che incontreranno durante il viaggio. Al momento, il progetto è stato implementato per la sola Thailandia, ma l’obiettivo è di estenderlo a tutte le destinazioni Huakai.

Huakai dedica inoltre grande attenzione all’impatto ambientale dei propri tour, incoraggiando una cultura del rispetto verso la natura, le comunità locali e le meraviglie turistiche che si incontrano lungo il percorso. In particolare, Huakai calcola le emissioni di CO2 generate per ogni viaggio, che vengono compensate investendo l’equivalente in progetti di riforestazione e di generazione di energia pulita. 

Le mete Huakai più gettonate nell’estate 2024

Ovviamente, non tutte le destinazioni sono uguali e non tutti i viaggiatori hanno le stesse preferenze. C’è chi è pronto a percorrere migliaia di chilometri e chi preferisce rimanere più vicino a casa. Tuttavia, alcune mete hanno saputo conquistare il cuore dei viaggiatori in modo particolare. Ecco le tre destinazioni che hanno registrato il maggior numero di adesioni per il 2024 fino ad oggi.

Thailandia paradisiaca: tra Templi, Tuk Tuk e Isole tropicali

Al primo posto della classifica troviamo la Thailandia, una delle destinazioni ideali per immergersi nella cultura buddista e vivere esperienze indimenticabili. Durante i tour di Huakai, sarà possibile partecipare ad attività uniche e sostenibili, come la visita in bicicletta della città di Ayutthaya, situata a circa 80 km a nord di Bangkok. Ayutthaya, antica capitale del Regno di Siam, è uno dei complessi architettonici più importanti del sud-est asiatico e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui, i visitatori potranno esplorare maestosi templi, monasteri, palazzi e rovine di statue buddiste, immergendosi in un’atmosfera intrisa di storia e spiritualità. 

Alla scoperta dei segreti dell’Indonesia

A conquistare il secondo posto del podio è invece la misteriosa Indonesia. Viaggiare in questo paese significa vivere un’emozionante avventura attraverso spiagge paradisiache e tramonti cinematografici. L’Indonesia però non è celebre solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per la sua ricca tradizione culinaria, particolarmente evidente nei vivaci mercati presenti lungo le strade delle città. Ecco perchè, durante i tour di Huakai, i partecipanti avranno l’opportunità unica di immergersi nella cultura gastronomica balinese con una vera e propria lezione di cucina organizzata presso la casa di una famiglia locale. Tra le specialità come il Nasi Goreng, il Saté e il Lawar, i viaggiatori potranno apprezzare il sapore autentico dell’Indonesia, e rifocillarsi dopo una giornata dedicata all’esplorazione dei templi di Ubud.

Il mare cristallino, i sapori mediterranei e il divertimento della Grecia

Il terzo posto non poteva che andare alla Grecia, che è senza dubbio uno dei Paesi più affascinanti del Mediterraneo, un luogo ricco di cultura e storia, impreziosito da bellezze naturali straordinarie come l’incantevole spiaggia di Paradise Beach a Mykonos. I tour di Huakai, con il perfetto equilibrio tra divertimento, relax e scoperta, offrono l’opportunità di vivere questi luoghi a 360 gradi, senza perdere nulla. Tra le attività proposte, non può mancare una visita a Santorini, considerata una vera e propria gemma del Mar Egeo. Quest’isola offre l’opportunità di esplorare spiagge di origine vulcanica come la Spiaggia Rossa, resti dell’antichità come la città di Akrotiri, e paesini dal fascino straordinario come Megalochori e Pyrgos.

Huakai è molto più di una semplice agenzia di viaggi. È un invito a esplorare il mondo attraverso esperienze autentiche, immerse in un clima di amicizia e condivisione. Offrendo una vasta gamma di opzioni, dalla scoperta di nuove culture fino al relax in paradisi tropicali, Huakai ha già conquistato il cuore di tantissimi viaggiatori, ottenendo un punteggio medio di 4,8. 

Ufficio Stampa Huakai

Theoria