Travel

Autunno a Taormina: al Grand Hotel San Pietro per una fuga all’insegna del relax

ROMAEST DISTRICT FESTIVAL il 21 Settembre a Roma Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly e Mattia Rame. Gallia Music, con la partecipazione tecnica di Largo Venue, luogo punto di riferimento per la scena musicale romana, e la direzione artistica a cura di Francesco Maria Castro, già direttore artistico del Circolo degli Artisti, è lieta di annunciare la prima edizione del RomaEst District Festival, che si terrà il 21 Settembre 2024 a partire dalle 17:00 e fino alle 24:00 presso il Giardino Angelo Galafati (fronte metro Pigneto) in Via del Pigneto a Roma. Le esibizioni dal vivo vedranno la partecipazione di artisti come Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly e Mattia Rame per una giornata all’insegna della musica e della cultura.

Molto amata dalla nobiltà europea di inizio Novecento, Taormina è la meta ideale per una fuga autunnale, momento migliore per dedicarsi alle escursioni dei dintorni: che sia una passeggiata all’Isola Bella, o una degustazione gourmet ad una delle tante cantine che sorgono alle pendici dell’Etna, che con la stagione si veste dei colori del foliage.

Ed è proprio sull’Isola Bella e sull’Etna che si affaccia il Grand Hotel San Pietro di Taormina, un meraviglioso 5 stelle lusso, che ha appena subito un’importante ristrutturazione.

Sospeso tra cielo e mare, con una posizione privilegiata sul Mar Ionio, l’Hotel del gruppo Lindbergh Hotels, che sorge all’interno di una villa storica del ‘900, è nella stagione autunnale che dà il meglio di sé, regalando momenti di pace e relax ai suoi ospiti.

Un angolo di paradiso dove rigenerare corpo e mente, con jacuzzi vista maresauna finlandesebagno di vapore e un’area lounge immersa in un lussureggiante giardino mediterraneo di agrumi e ulivi secolari.

Eleganza moderna e design tipicamente siciliano caratterizzano le 63 camere del Boutique Hotel,ambienti luminosi, tranquilli, dove concedersi un riposo rigenerante, cullati dalla dolce brezza mediterranea.

Non solo relax, il Grand Hotel San Pietro rappresenta anche il tempio del gusto: dalla colazione fino al dopocena, gli ospiti trovano svariati luoghi dove godersi la cucina della tradizione siciliana: l’ Ulivum Terrace, il nuovissimo Terrace Lounge, annesso al ristorante centrale dell’hotel, il Giardino degli Ulivi, caratterizzato da una cucina classica e tradizionale con preparazioni live di piatti flambé, realizzati in showcooking e il Bàtu, il ristorante gourmet che offre una vera e propria esperienza sensoriale totalmente riservata.

Ma la vera chicca del Grand Hotel San Pietro è rappresentata dalla “Rotonda sul mare“, un romantico balcone a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato sull’Isola Bella, dove è presente un unico tavolo, che è possibile riservare ad uso esclusivo per un’occasione speciale.

Ufficio Stampa Lindbergh Hotels