Terre Sommerse presenta al Catania Book Festival “Purple Rain” di Laura Calì e “Nata a quarant’anni” di Giusy Musso
Terre Sommerse presenta al Catania Book Festival “Purple Rain” di Laura Calì e “Nata a quarant’anni” di Giusy Musso
stand CBF24
Catania dal 27 al 29 settembre 2024 ore 18:15 e ore 19:30
E’ il quinto anno di attività per il “Catania Book Festival”, la manifestazione dedicata alla diffusione della cultura del libro.
L’evento si svolgerà alla Dogana del Porto di Catania.
Tra i partecipanti al Catania Book Festival anche la casa editrice Terre Sommerse, con sede a Roma, che occuperà lo stand CBF24.
Il 27 settembre alle ore 18:15 Terre Sommerse presenterà, presso la sala Venere, il libro di Laura Calì, “Purple rain”. L’autrice converserà con il dr. Francesco Foti.
Il giorno del funerale di suo padre, Leo scopre un vecchio pianoforte nella soffitta dei nonni ed esprime il desiderio di imparare a suonare. È un bambino dotato di una fervida immaginazione e si vede già come un talento innato, pronto a cavalcare i palcoscenici di tutto il mondo. La sua innocenza, però, si scontra con una crudele realtà di abusi, dove la musica diventa la sua unica forma di conforto. La storia si sviluppa attraverso tre momenti della vita del protagonista, l’infanzia nel 1984, la giovinezza nel 1994 e l’età adulta nel 2014, dove ogni fase è caratterizzata da elementi e musiche tipiche dell’epoca.
Nella Sala Nettuno, sempre il 27 settembre, alle 19:30 verrà presentato il libro di Giusy Musso “Nata a quarant’anni”. L’autrice converserà con la dr ssa Rossana Novelli.
La storia narra la vita di una donna forte e schietta che ha sfidato le convenzioni e non si è rassegnata alla vita di orrori e disperazione che il fato le aveva riservato. Ha attraversato l’inferno Giusy, ha sfiorato la follia e il suicidio, ha rischiato l’omicidio perché si è rifiutata di piegarsi alle minacce, ma ne è uscita con le proprie forze e sostenuta da un’incrollabile fede e dalla determinazione di chi vuol trovare sé stessa e sa cosa NON vuole. È la storia di una donna che avrebbe potuto essere raccontata sulla poltrona di Oprah Winfrey o annoverata tra le “Tempeste” di Michela Murgia. Dopo aver fatto a pugni con la vita, l’ha presa per il collo e l’ha costretta a darle ciò che voleva: libertà, dignità, gioia!
Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi aspettiamo al Catania Book Festival!Nello stand di Terre Sommerse troverete tutte le novità editoriali.L’ufficio StampaGiusy Montera