Eventi

Foliage in Valtellina: gli spot più belli per ammirare l’arrivo dell’autunno

Notre Dame: torna la messa di Natale

Foliage in Valtellina: gli spot più belli per ammirare l’arrivo dell’autunno

Con l’arrivo dell’autunno i versanti delle montagne e i boschi si trasformano in una tavolozza di colori che varia dal rosso al giallo passando per l’arancione. È il fenomeno del foliage e in Valtellina esistono numerosi luoghi dove potersi immergere in questo tripudio di colori

Con l’arrivo dell’autunno, la Valtellina si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Lo spettacolo del foliage, ovvero il cambiamento di colore delle foglie, infiamma le montagne e le valli di un mosaico di tonalità calde che vanno dal giallo dorato al rosso intenso, passando per l’arancione e il marrone. Un’esperienza unica che attira ogni anno visitatori da tutta Italia e dall’estero, desiderosi di ammirare uno degli eventi naturali più affascinanti della stagione.

Sono diversi i luoghi dove si può assistere al foliage: dalla rinomata Val Masino ai terrazzamenti della provincia di Sondrio passando per il Pian di Gembro, la Valtellina è un vero e proprio must da visitare nelle prossime settimane.