Lifestyle

Rotana collabora con l’Accademia dell’ospitalità di Abu Dhabi – Les Roches per coltivare talenti locali per l’industria alberghiera negli EAU

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

 Rotana, una delle principali società di gestione alberghiera in Medio Oriente, Africa, Europa orientale e Turchia (MENAT), ha annunciato una partnership con l’Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches. Dedicata all’istruzione e alla formazione nel settore dell’ospitalità, l’Accademia ha appena iscritto il primo gruppo di studenti per il tuo intake il 16 settembre, segnando una pietra miliare significativa per la formazione nel settore dell’ospitalità negli Emirati Arabi Uniti e nella regione.

Questa collaborazione mira a coltivare ed elevare i talenti locali per una carriera fiorente nel dinamico settore dell’ospitalità degli Emirati Arabi Uniti. Poiché gli Emirati Arabi Uniti continuano a registrare una forte crescita nel settore del turismo e dell’ospitalità, la domanda di professionisti qualificati è ai massimi storici.

Questa partnership rappresenta un passo significativo per colmare il divario di competenze nel settore, promuovendo al contempo i talenti locali per soddisfare le esigenze in evoluzione del mercato.

Siamo entusiasti di unire le forze con l’Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches per promuovere la prossima generazione di leader e professionisti dell’ospitalità negli Emirati Arabi Uniti”, ha dichiarato Shaikha Al Nowais, Corporate Vice President – Owner Relationship Management di Rotana e membro del consiglio dell’Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches.

Questa partnership è in linea con il nostro impegno a valorizzare i talenti locali e contribuisce allo sviluppo sostenibile dell’industria alberghiera della regione”.

Attraverso questa collaborazione, oltre ad essere il fornitore di alloggi di riferimento, Rotana fornirà agli studenti preziose informazioni sul settore, stage e posti di lavoro presso le sue proprietà negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, la partnership faciliterà programmi di mentorship, workshop e masterclass condotti da professionisti esperti sia di Rotana che dell’Accademia.

La collaborazione con i principali operatori del settore è fondamentale per noi. Rotana migliorerà il nostro programma di studi e fornirà ai nostri studenti un accesso impareggiabile all’esperienza del mondo reale” – ha dichiarato Georgette Davey, Managing Director dell’Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches. “Insieme, possiamo dare agli studenti locali le competenze, le conoscenze e la fiducia di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico settore dell’ospitalità”.

I partner hanno anche creato la “Rotana scholarship”, che fornisce ogni anno a una studentessa una retta completa presso l’istituto. Selezionata su base meritocratica, quest’anno Fatma Ibrahim frequenterà un corso di laurea quadriennale in Gestione dell’Ospitalità Globale, con uno stage presso una delle proprietà di Rotana, e potrà proseguire la sua carriera all’interno del gruppo.  

 La partnership comprenderà anche una serie di eventi e iniziative volte a coinvolgere gli studenti, a favorire il coinvolgimento della comunità e a celebrare il ricco talento dei futuri professionisti dell’ospitalità. Insieme, Rotana e Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches si impegnano a plasmare il futuro del panorama alberghiero degli Emirati Arabi Uniti.