Eventi

Masterclass della star mondiale della pasticceria Jonathan Mougel

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

A MARCARIA (MN) EVENTO ESCLUSIVO DEDICATO ALL’ALTA PASTICCERIA 

Masterclass della star mondiale 

della pasticceria Jonathan Mougel 

L’evento organizzato da Puratos Italia si terrà nella giornata di martedì 22 ottobre presso l’Innovation Center di Puratos Finardi. In poche ore dall’apertura delle iscrizioni esauriti i quaranta posti disponibili. 

Parma, 18 ottobre 2024. C’era da aspettarselo: in poche ore dall’apertura delle iscrizioni i quaranta posti disponibili sono andati esauriti. Poter partecipare a una masterclass condotta da una vera star mondiale della pasticceria, come il francese Jonathan Mougel, non capita infatti tutti i giorni.

Mougel fa parte di quella ristrettissima cerchia di pastry chef che, nel paese transalpino, sono stati insigniti del titolo di MOF, acronimo di Meilleur Ouvrier de France, ovvero miglior artigiano di Francia. Un riconoscimento che sintetizza la maestria al suo apice, il massimo del talento, l’eccellenza nella professione, in Francia e in tutto il resto del mondo. Un MOF si distingue non solo per il colletto della giacca con i colori blu, bianco e rosso della bandiera francese. E neppure solamente per un’arte manuale impeccabile, ma anche per la straordinaria disciplina, la ferrea attitudine, la volontà e l’obiettivo di condividere e trasmettere i valori professionali e umani comuni.

Durante la masterclass “L’arte nella pasticceria”, in programma il prossimo 22 ottobre, presso l’Innovation Center di Puratos Finardi a Casatico di Marcaria in via Giare, Jonathan Mougel proporrà una serie di spunti per sviluppare originali prodotti su base pralinato e cioccolato. Tra le ricette che saranno realizzate uno choux al cioccolato, caffè e mandarino cinese e uno dei dolci classici della pasticceria napoletana, il babà, proposto nell’originale versione del MOF Mougel, con agrumi ed erbe fresche. L’incontro, organizzato da Puratos Italia, è rivolto a professionisti della pasticceria; si svolgerà dalle 10.00 alle 17.00 ed ha la finalità di offrire momenti di alta formazione e di far conoscere le novità di Belcolade, di cui Jonathan Mougel è Ambassador mondiale. Per i non addetti ai lavori, Belcolade rappresenta il brand con cui la multinazionale belga Puratos Group, specializzata in prodotti e soluzioni per pasticceria e forni, di cui fa parte Puratos Italia, produce e commercializza il cioccolato per il mondo professionale.

Ufficio Stampa Puratos Italia