Lifestyle

Beauty News Yves Rocher rinnova il progetto Plant for Life

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

Ogni anno, il 21 novembre, si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione speciale per rendere omaggio al ruolo insostituibile che gli alberi ricoprono nella nostra vita.


Yves Rocher Italia si impegna anche quest’anno portando avanti l’iniziativa “Plant For Life”, il progetto di piantumazione con il quale rinnova il proprio impegno per la natura.


Il progetto “Plant For Life” della Fondazione Yves Rocher, è un programma di piantumazione mondiale nato con l’obiettivo di rigenerare il suolo, rallentare la desertificazione e riconnettere gli umani all’energia positiva della Natura, contrastando un’emergenza ambientale mondiale, quella della deforestazione.

Un progetto visionario e pionieristico che ha già dato risultati straordinari e nato, nel 1991, per volontà di Yves Rocher, fondatore della Cosmétique Végétale® e del figlio Jacques Rocher, oggi Presidente della Fondazione Yves Rocher. A oggi, infatti, sono stati piantati oltre 120 milioni di alberi nel mondo, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 135 milioni entro il 2025.