Dicembre a Ca’ Mestre: la magia del Natale riempie il centro
Dicembre a Ca’ Mestre: la magia del Natale riempie il centro
Mostra dei Presepi, allestimenti natalizi, letterine a Babbo Natale e uno spettacolo teatrale incantato: un mese di eventi imperdibili per vivere la festa nella piazza di Mestre.
Nello storico centro commerciale di Piazza XXVII Ottobre è iniziato il Natale: dallo scorso 30 novembre, infatti, gli spazi di Ca’ Mestre sono stati adornati con gli allestimenti natalizi che hanno reso magica l’atmosfera del centro.
E per dare il via ad un periodo emozionante e coinvolgente, al piano terra e al terzo piano del building, si terranno iniziative imperdibili che intratterranno i visitatori per tutto il mese.
Il 6 dicembre alle ore 12.30, al terzo piano del centro, verrà inaugurata la Mostra dei Presepi che sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, fino al 6 gennaio. Un’occasione imperdibile per ammirare circa 30 presepi artigianali, realizzati con passione e maestria grazie alla collaborazione con la municipalità di Mestre e diverse associazioni locali.
A partire dal 6 dicembre, il “Natale a Ca’ Mestre” prende vita con un allestimento straordinario pensato per chi non vuole rinunciare a un selfie natalizio da condividere sui social: verrà infatti allestita una postazione speciale, perfetta per catturare l’essenza delle festività in uno scatto indimenticabile.
Inoltre, al piano terra e al terzo piano del centro, saranno disponibili due totem dove i più piccoli potranno trovare le letterine per scrivere i loro desideri a Babbo Natale. Una volta scritta la lettera, basterà inserirla nella cassetta delle lettere situata al 3° piano. Le letterine saranno inoltre disponibili nei punti vendita all’interno di Ca’ Mestre, che informeranno i clienti sull’iniziativa attraverso appositi cavalieri espositivi.
Da ultimo, ma non per importanza, domenica 22 dicembre alle ore 15.30 e alle ore 17.30, si terrà lo spettacolo teatrale per bambini dela “Compagnia stabile del Leonardo”, dal titolo “Il risveglio di Babbo Natale”, un’iniziativa pensata per i bambini da 0 a 10 anni, che unisce la magia del Natale a un’esperienza educativa e coinvolgente. Attraverso fiabe e racconti della tradizione, i bambini verranno trasportati in un viaggio fantastico, dove Babbo Natale e i suoi elfi conducono la narrazione, alternando momenti di allegria e riflessione. Al termine, non mancherà la sorpresa: i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi e scattare una foto ricordo insieme.
ufficio stampa ca mestre