Travel

Natale e Capodanno nelle città d’arte italiane insieme a Planetaria Hotels

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

Natale e Capodanno nelle città d’arte italiane insieme a Planetaria Hotels

Milano, Venezia, Genova, Firenze e Roma: quattro città d’arte italiane da scoprire soggiornando nelle strutture del gruppo alberghiero Made in Italy.

Oltre alle visite storiche e culturali, alla scoperta dell’enogastronomia locale e al divertimento, un elemento imprescindibile per ricordarsi delle proprie vacanze è il soggiorno: camere confortevoli, intimità e servizi impeccabili rendono il viaggio ancora più piacevole.

Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano, vanta 12 strutture quattro e cinque stelle nelle principali città artistiche del Nord e Centro Italia, confermandosi quindi un punto di riferimento in ognuna delle città italiane più famose di queste regioni: Milano, Venezia, Genova, Firenze e Roma.

Per chi vuole lasciarsi avvolgere dall’atmosfera glamour e internazionale del capoluogo lombardo, l’Enterprise Hotel è la soluzione ideale: situato in Corso Sempione, a pochi passi dal rinomato parco che ospita il Castello Sforzesco, è il punto di partenza ideale per visitare anche le altre attrazioni storiche della città. Si tratta di un hotel 4 stelle confortevole e moderno, nonché il primo design hotel di Milano che vede come protagonisti pezzi d’arredo di Cassina, Flos e molti altri brand rinomati a livello internazionale. La struttura vanta 124 camere – ognuna caratterizzata da un colore predominante –, la spa “Le Terme di Kyoto” con un’elegante atmosfera esotica e il Sophia’s Restaurant, che propone ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna.

Il Gruppo è presente anche a Genova, una città affascinante a metà tra la montagna e il mare, ricca di culture differenti. L’Hotel Continental, struttura quattro stelle di Planetaria Hotels che si affaccia su Piazza Principe, ospita un connubio perfetto tra la storicità di un palazzo di fine Ottocento e la modernità degli arredi: questo mix è evidente anche nelle 43 camere e nel ristorante Trattoria Tralalêro, dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione regionale.

Venezia, invece, è ideale per chi vuole immergersi in un’aura magica: una città “fluttuante” ricca di storia, arte e cultura in ogni sestriere. In particolare, quello di Dorsoduro ospita alcuni luoghi imperdibili di Venezia – come le Gallerie dell’Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute, un vero e proprio capolavoro barocco – ed è anche la zona dov’è situato il Cà Pisani Deco Design Hotel, il primo design hotel della città a firma di Planetaria Hotels. Gli interni sono stati rivisitati in chiave modernista e art déco, con suggestioni evocate dal futurismo che convivono armoniosamente con gli arredi storici originali degli anni Trenta e Quaranta e con una collezione di rari oggetti e vasi d’epoca, dando così vita ad un unicum nell’ospitalità lagunare.

Ville sull’Arno, invece, è Una “casa lontano da casa”, avvolta da un’atmosfera calda e arricchita da arredi ricercati, a pochi passi dal centro storico di Firenze, città che ogni anno richiama numerosi turisti nazionali e internazionali. Questo elegante hotel cinque stelle, in zona Bellariva a Firenze e con una vista privilegiata sul fiume Arno, propone un soggiorno in camere dai colori pastello, una spa “Il Segreto della Villa” dove potersi rilassare dopo una giornata alla scoperta della bellezza fiorentina e il gustoso Ristorante Flora & Fauno, dove assaporare i piatti della cucina toscana presentati in forma inedita e innovativa.

Per gli amanti della “dolce vita” romana, invece, il Leon’s Place è la soluzione ideale: il boutique hotel si trova a pochi passi da Via Veneto e Villa Borghese, cuori pulsanti di Roma, e propone camere raffinate dove poter godere di un sonno rigenerante, ma anche un’intima zona wellness per un momento di relax e un’area dining per pranzi, cene, colazioni e aperitivi gustosi che racconteranno le tradizioni romani tramite il gusto.

In occasione delle feste natalizie, il gruppo Planetaria Hotels ha pensato ad alcune offerte per rendere ancora più speciale il soggiorno dei propri ospiti: sono disponibili sul sito ufficiale e prenotabili in autonomia, per regalare – o regalarsi – una vacanza indimenticabile.