Eventi

Da Hollywood a Brescia: James Franco cena con la Margherita di “San Ciro”

Beauty News | Audrer in esclusiva da Sephora

Da Hollywood a Brescia: James Franco cena con la Margherita di “San Ciro”

L’attore superstar James Franco a Brescia per la presentazione del suo ultimo film diretto da Claudio Giovannesi. La sua cena? La pizza dello chef Ciro Di Maio: “Voleva una pizza e gli ho proposto la Margherita: la semplicità vince sempre”


Il Multisala Oz di Brescia ha ospitato un evento speciale: l’arrivo della superstar hollywoodiana James Franco in Italia per presentare il nuovo film “Hey Joe”, diretto dal regista Claudio Giovannesi. Il celebre attore, regista e sceneggiatore, noto fra l’altro per la sua candidatura agli Oscar come miglior attore nel film “127 ore”, è il grande protagonista della pellicola che racconta una storia intensa sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra Stati Uniti e Italia attraverso la relazione tra un padre e un figlio.

James Franco, durante la serata, ha trovato il tempo per un momento di relax concedendosi una pizza, ma non una qualsiasi, bensì quella della pizzeria “San Ciro”, situata a pochi passi dal Multisala Oz. L’attore ha optato per una classica pizza Margherita, preparata con maestria dallo chef Ciro Di Maio. “Voleva una pizza semplice e gli ho proposto la Margherita che è la classica che accontenta tutti. La semplicità vince sempre”, ha commentato lo chef.
San Ciro, la pizzeria dei vip. La pizzeria San Ciro è un vero e proprio punto di riferimento per Brescia, non solo per la qualità delle sue pizze, ma anche per l’atmosfera e la passione dello chef Ciro Di Maio. 
Non sorprende che il locale sia frequentato da personaggi illustri e vip, tra cui calciatori del Brescia Calcio, atleti del Germani Brescia, e star del calibro di Eva Henger, che in passato si è cimentata nella preparazione delle pizze sotto la guida di Ciro. Le pareti del ristorante sono piene di fotografie di tutti i vip che hanno fatto visita al locale, confermandone la fama. L’arrivo di James Franco a Brescia ha celebrato così due eccellenze: il cinema e la pizza.

Peraltro, la pizza rende felici. La conferma scientifica è arrivata dalla biologa nutrizionista Jolanda Grillone dell’Osservatorio Malattie Occupazionali e Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno in un recente incontro pubblico: “In una Margherita c’è il triptofano, un amminoacido essenziale presente nella mozzarella e nell’impasto», ha spiegato. “Tale sostanza viene utilizzata dal corpo per produrre serotonina, “l’ormone della felicità”, un neurotrasmettitore che contribuisce al benessere e alla felicità”. 
E la Margherita, che quest’anno festeggia i suoi 135 anni, rende ancora più felici. I pomodori sono ricchi di licopene, un potente antiossidante della famiglia dei carotenoidi che conferisce loro il caratteristico colore rosso, quindi apportano ulteriori benefici per la salute. Anche il basilico, utilizzato come condimento, è noto per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e digestive.

pk communication

Da Hollywood a Brescia: James Franco cena con la Margherita di "San Ciro"0
Da Hollywood a Brescia: James Franco cena con la Margherita di "San Ciro"
0