Statuto Football Tour, da marzo ripartono i concerti tra ska e calcio
Statuto Football Tour, da marzo ripartono i concerti tra ska e calcio
Riparte lo Statuto Football Tour della storica band mod torinese Statuto, da marzo nei club italiani per portare dal vivo i brani dell’ultimo album “Statuto Football Club”.
“Statuto Football Club” è una raccolta di otto tra canzoni e sigle radio-tv a tema calcistico, riarrangiate con il tipico stile ska-soul-pop che da sempre è il marchio di fabbrica della band. Attraverso leggendarie melodie condivise da più d’una generazione di tifosi, questo progetto ripercorre la storia del calcio italiano e non solo. Tra le tracce la sigla di “Tutto il calcio minuto per minuto” e quella di “Novantesimo Minuto”, fino alla “Domenica Sprint” passando per la “Domenica Sportiva”. Nel disco anche l’iconica “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori e “Una vita da mediano” di Ligabue. La divertente “La partita di pallone” di Rita Pavone e la hit internazionale “Un’estate italiana” del duo Nannini-Bennato. Lo “Statuto Football Tour” nei club promette di far cantare e ballare tutti tra i ritmi ska e la melodia del soul. Grandi classici e motivi storici del calcio che hanno canticchiato un po’ tutti, che amino il calcio oppure no.
Oltre ai brani del disco, la band proporrà alcuni dei brani più famosi del loro repertorio come “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo”, “Qui non c’è il mare”, “Piera”, “Ragazzo ultrà” e molti altri.
Sul palco Oscar “oSKAr” Giammarinaro (voce), Giulio “Arfy” Arfinengo (batteria), FrancescoTringali (chitarra), Alessandro “Bruce” Loi (basso), LorenzoBonaudo (tromba) e Gigi Rivetti (tastiere).
Le date del tour:
MILANO, giovedì 6 marzo, Legend Club
FERRARA, venerdì 21 marzo, Circolo Blackstar
MODUGNO (BA), sabato 22 marzo, Demodè Club
POZZUOLI (NA), domenica 23 marzo, Duel Club
TORINO, giovedì 27 marzo, Teatro Q77
GENOVA, giovedì 28 marzo, Giardini Luzzati
PESCARA, giovedì 3 aprile, Scumm
ROMA, venerdì 4 aprile, Defrag
FIRENZE, sabato 5 aprile, Glue
LONDRA (UK), domenica 4 maggio, 229
booking e management Francesco.venuto@barleyarts.com
-- Luca Bramanti Ufficio Stampa Nextpress