Senza categoria

San Valentino in Valtellina: le proposte per una fuga d’amore in montagna

Quali sono le Land Rover più lussuose di sempre?

San Valentino in Valtellina: le proposte per una fuga d’amore in montagna

Terme, attività adrenaliniche e paesaggi circondati da vette maestose: la Valtellina con le sue attività e proposte pensate per San Valentino diventa la meta perfetta dove gli innamorati potranno trascorrere la giornata più romantica dell’anno..  

La giornata più romantica dell’anno è alle porte e per gli innamorati questo è il momento giusto per sorprendere la propria dolce metà con un regalo che incontri i desideri e le passioni di entrambi.

Con la sua ampia offerta che spazia dal wellness alle attività adrenaliniche, la Valtellina è in grado di soddisfare tutte le coppie che desiderano trascorrere una giornata indimenticabile. Gli amanti del relax potranno scegliere tra i diversi centri termali presenti in provincia di Sondrio mentre chi è alla ricerca di emozioni intense può scegliere tra le numerose proposte active, dallo sleddog alle motoslitte.

Un weekend all’insegna del benessere nelle terme della Valtellina

San Valentino per molti è sinonimo di relax, coccole e terme, e Bormio ha la risposta giusta per chi è alla ricerca di questo tipo di esperienze. Le sue sorgenti termali, i paesaggi alpini che fanno da cornice e il Parco Nazionale dello Stelvio sono autentici inviti a disconnettersi dai pensieri quotidiani. QC Terme Bagni di Bormio (che comprende Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) offre agli innamorati la possibilità di regalarsi un momento di dolce relax con diversi pacchetti tra cui Infinity Retreat, che include il soggiorno in camera matrimoniale, una ricca colazione, l’accesso al percorso termale e ogni tre notti la quarta è gratuita. In paese, invece, si trova il centro termale Bormio Terme; perfette per le famiglie, queste terme offrono la possibilità ai turisti di seguire il percorso termale composto da vasche di acqua calda sia all’aperto sia al chiuso, saune, biosauna e zone relax.

Il benessere continua a salire di quota e raggiunge Livigno. Anche nel Piccolo Tibet gli innamorati possono regalarsi una giornata di relax ad Aquagranda, uno dei centri più grandi d’Europa. Gli ospiti possono rilassarsi nell’area Wellness&Realx dove troveranno diversi tipi di sauna, una piscina con acqua salata, un percorso Kneipp, massaggi di coppia rilassanti e potranno vivere l’Aufguss, ovvero il rituale della tradizione nordica che ha introdotto in Italia un nuovo modo di concepire la sauna.

Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/news/innamorarsi-a-livigno:-le-migliori-attivita-per-un-sanvalentino-perfetto

Spostandosi in Valchiavenna si trova il Madesimo Wellness & Spa, un centro benessere di recente apertura situato nel cuore di Madesimo e progettato per offrire un’esperienza di relax totale e rigenerante. All’interno della struttura si trovano sauna finlandese, bio sauna, stanza del ghiaccio, docce emozionali, bagno mediterraneo, bagno di vapore e aree relax come la stanza del fuoco e del fieno; inoltre gli ospiti possono usufruire di sale per massaggi e trattamenti estetici, con un servizio di massaggi thailandesi disponibile su prenotazione.

Per maggiori informazioni: https://www.madesimo.eu/it/esperienze/madesimo-wellness-spa/

Escursioni che regalano emozioni intense

In Alta Valtellina ad Arnoga, tra Bormio e Livigno, esiste il Centro Italiano Sleddog Husky Village, un centro dove è possibile andare alla scoperta di boschi e paesaggi innevati a bordo di slitte trainate da husky. Proprio come un vero musher, le coppie potranno vivere questa emozionante avventura e immergersi nella natura più autentica. L’esperienza con gli husky include l’escursione diurna su un tracciato di 5 km della durata di 40/60 minuti (in base alle condizioni della neve) e, prima della partenza, briefing esplicativo per i guidatori. Le escursioni sono aperte sia ad adulti sia a bambini, principianti ed esperti.

Per maggiori informazioni: https://www.huskyvillage.it/

Spostandosi a Livigno, l’Agriturismo La Tresenda offre la possibilità di organizzare passeggiate in compagnia di lama e alpaca. Queste escursioni, della durata di circa 30 minuti, si svolgono lungo percorsi e sentieri innevati che circondano l’agriturismo, permettendo ai partecipanti di immergersi nella naturainsieme a questi animali docili e socievoli. L’attività è adatta a tutti, inclusi i bambini a partire dai 5 anni accompagnati da un adulto.

Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/esperienza/passeggiata_lama_e_alpaca

Altra esperienza che si può vivere qui è il giro in slitta trainata da cavalli. I partecipanti potranno andare alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi del Piccolo Tibet in maniera slow, ammirando il panorama circostante a bordo di una slitta. Il silenzio della natura ritmato dallo scalpitio degli zoccoli dei cavalli che sprofondano nella neve farà da sottofondo a questa magica e indimenticabile esperienza.

Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/esperienza/giro_in_slitta_trainata_dai_cavalli

Soggiornare in un gatto delle nevi vista Alpi

Nel cuore delle Alpi e con vista mozzafiato sulle alte vette che incorniciano il comprensorio Valmalenco Ski Resort, si trova Due cuori in Pista, la prima suite costruita all’interno di un gatto delle nevi. Le coppie di innamorati potranno vivere una esperienza unica nel suo genere sperimentando il glamping ad alta quota e a stretto contatto con la natura. Una volta entrati in questa struttura fuori dall’ordinario, gli ospiti troveranno un letto matrimoniale, un bagno privato e una meravigliosa vasca per momenti rilassanti con la propria dolce metà, insieme a un angolo per degustare tè e biscotti dopo una lunga giornata sugli sci. Per la cena è previsto il servizio motoslitta che accompagna gli ospiti ai rifugi. Per maggiori informazioni: https://valmalencoskiresort.com/it/2-cuori-inpista/

Celebrare l’amore… a tavola

Oltre a offrire una serie di esperienze uniche, la Valtellina è una terra rinomata per la sua lunga tradizione enogastronomica, perfetta per essere scoperta anche durante la giornata più romantica dell’anno. Grazie all’associazione Strada del Vino della Valtellina è possibile scegliere una tra le numerose proposte che permettono di conoscere e degustare le prelibatezze locali, tra cui i rinomati vini di Valtellina. Le degustazioni, infatti, invitano i turisti a scoprire e visitare le cantine vinicole della zona prendendo parte ad assaggi di vini e prodotti tipici come formaggi e bresaola.

Per maggiori informazioni: https://www.stradadelvinovaltellina.it/

Una giornata all’insegna dello sport

Chi non riesce a rinunciare alla sua dose di sport, non può che recarsi ad Aprica dove qui troverà la pista Superpanoramica del Baradello dove sarà possibile praticare scialpinismo o ciaspole per poi concludere con una cena in rifugio. È considerata la pista da sci illuminata più lunga e facile d’Europa e, con i suoi 6 km e un dislivello di oltre 1.100 metri, offre un’esperienza sciistica indimenticabile al chiaro di luna. Una volta terminata l’escursione in pista, gli sportivi potranno dirigersi al rifugio Dal Brusca dove potranno degustare piatti tipici della tradizione e trascorrere una serata conviviale.

Per maggiori informazioni: https://www.apricaonline.com/it/montagna-inverno/la-super-panoramica-del-baradello

ufficio stampa Valtellina