Edoardo Bennato al Mediceo Live Festival 2025

Edoardo Bennato al Mediceo Live Festival 2025
Martedì 12 agosto ore 21,30 Seravezza
Aperte le prevendite
Il Mediceo Live Festival si prepara ad un’altra sorprendente edizione che animerà l’estate versiliese dal 3 luglio al 16 agosto con 9 imperdibili appuntamenti e dopo aver svelato gli ospiti della serata del 4 agosto ce vedrà protagonisti INomadi presenta Edoardo Bennato che si esibirà a Seravezza martedì 12 agosto alle ore 21,30 per una grande serata di musica dal vivo.
Il Festival organizzato da ALIVE, Ceragioli Management e Teatro Verdi di Montecatini, ha aperto le prevendite anche per questo imperdibile concerto.
“Il Mediceo Live Festival si preannuncia, ancora una volta, un evento di punta dell’estate seravezzina – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini – come dimostrano chiaramente le prime anticipazioni sui protagonisti. Una manifestazione che, di anno in anno, ha alzato rapidamente l’asticella della qualità, facendo di Seravezza un palcoscenico di livello nazionale e internazionale, con la presenza di artisti di grande spessore e una organizzazione impeccabile. Siamo quindi soddisfatti di questo sodalizio e delle positive ricadute che porta al nostro territorio, a partire da quella di immagine”.
Biografia: scrive di sé Edoardo Bennato “Ci sono prospettive di Valparaiso e di Viña Del Mar in Chile che mi sono familiari, essendoci stato tre volte, e così pure, angoli e stradine di Copenaghen, Londra e Zurigo. Anche di Rio De Janeiro e Buenos Aires conosco luoghi, spiagge ed itinerari, e nei Caraibi ci sono stato la prima volta a 12 anni d’età e ci sono ritornato almeno una ventina di volte, tra Cuba, la Jamaica, S. Domingo, Guadalupe, St. Lucia e tutte le isole di sottovento. È stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo. Ma la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo. Napoli e Bagnoli le conosco bene, sono mie e ne parlo da sempre anche nelle canzoni”.
Prevendite per il concerto di Edoardo Bennato martedì 12 agosto ore 21,30 al Mediceo Live Festival di Seravezza aperte su Ticketone:
Per info e prenotazioni:
Tel 0572/78903
Whatsapp: 349/5273722 – 377/3584705
biglietteria@teatroverdimontecatini.it
Fondazione Terre Medicee: 0584/757443
