CONTINUA LA CRESCITA DI AZIMUT IN MEDIO ORIENTE

CONTINUA LA CRESCITA DI AZIMUT IN MEDIO ORIENTE
Azimut chiude con successo il salone nautico di Dubai e annuncia il rafforzamento della dealership con Elite Yachts, ora partner anche per l’Arabia Saudita. Tra i servizi offerti, il nuovo Azimut Concierge Service.
Il Dubai International Boat Show si è concluso con successo per Azimut, che ha preso parte alla manifestazione insieme a Elite Yachts, attiva con l’insegna Azimut Yachts Gulfnel nuovo ruolo di dealer esclusivo per il Golfo. In quest’area strategica, le recenti infrastrutture, tra cui moderne marine dedicate agli yacht, stanno aprendo opportunità inedite, favorendo anche lo sviluppo del turismo nautico.
Il successo di Azimut in Medio Oriente, confermato anche da una crescita del 25% del fatturato YoY, è il risultato di una strategia vincente e ben strutturata che integra in modo sinergico i due elementi fondamentali per coinvolgere e fidelizzare l’armatore: prodotto e servizio.
Da un lato, l’ampia gamma di yacht offerta dal Cantiere si distingue per la capacità di interpretare stili di vita diversi, rispondendo con soluzioni all’avanguardia in termini di tecnologia e design ai desideri di ogni appassionato. Dall’altro, un ruolo cruciale è svolto da Azimut Yachts Gulf che, assumendo la gestione esclusiva anche del mercato saudita, consolida ulteriormente la propria posizione di riferimento per il Cantiere e i suoi armatori, ampliando la presenza del brand nell’intera regione. A supporto di questo approccio fortemente orientato al cliente, Azimut Yachts Gulf inaugurerà cinque nuove boutique a Dubai, Doha, Jeddah e in Kuwait, offrendo un’esperienza esclusiva e immersiva nel mondo Azimut.
