Eventi

Pink Floyd History a Bassano del Grappa (Vi)

MDW25: gli appuntamenti di Orografie


Pink Floyd History a
 Bassano del Grappa (Vi)

Un viaggio intenso in 50 anni di musica e storia.

Venerdì 7 marzo CMP Arena

S11 (Stage 11) agenzia che da vent’anni opera nell’ambito dell’intrattenimento dal vivo presenta il nuovo tour Pink Floyd History – WELCOME TO THE MACHINE, venerdì 7 marzo ore 21.00 CMP Arena Bassano del Grappa (VI).

Pink Floyd History è uno spettacolo strepitoso che ripercorre 50 anni di creatività musicale di una delle band che hanno plasmato e definito la storia della musica. Attraverso un’attenta selezione di alcune delle canzoni più iconiche della band, lo spettacolo rievoca e ricrea magistralmente il suono e l’atmosfera ineguagliabili di cinque decenni di capolavori dei Pink Floyd: un inizio segnato dalla sperimentazione psichedelica, il successo della fase progressiva, fino alle opere più recenti. 

In tour dal 2016, questo show ha fatto il giro dell’Europa con diversi sold out. Nel 2025, il tour si intitola Welcome to the machine, ispirato ad uno dei brani dei Pink Floyd che si dimostra estremamente contemporaneo.

“Welcome to the machine è un riflesso della nostra epoca, un viaggio dentro il meccanismo che ci trasforma, fin dall’infanzia, in merci. Viviamo immersi in un sistema che ci spinge a vendere noi stessi attraverso i social, mentre nella realtà quotidiana rinunciamo progressivamente alle esperienze fisiche. – dice il regista Emiliano Galigani – La “macchina” non è più solo un’entità esterna che ci impone un lavoro alienante e una performance continua, ma è diventata una pressione interna: essere sempre in forma, perfetti, produttivi, attivi, brillanti. Ma mai troppo liberi. Mai troppo pensanti. Mai troppo ribelli.”

elena torre press