Degustazioni di vino nel cuore di Milano: le proposte di Château Monfort

Degustazioni di vino nel cuore di Milano: le proposte di Château Monfort
Situata all’interno di Château Monfort , hotel 5 stelle nel cuore di Milano, la Cella di Bacco è un’esclusiva cantina dove è possibile prendere parte a degustazioni di pregiati vini.
Oltrepassato il Lounge bar Mezzanotte, una zona di grande impatto grazie a una meravigliosa cupola in vetro, ci si addenta negli spazi più intimi del palazzo e si scende verso l’antica cantina che ospita oggi la suggestiva Cella di Bacco. Incastonata nei sotterranei storici dell’edificio, con i suoi mattoni a volta, la cantina è in grado di garantire un ambiente naturalmente fresco, ideale per custodire al meglio i vini che, una volta aperti, potranno sprigionare tutti i loro profumi e sapori.
Una volta entrati, ad attendere gli ospiti c’è una statua ottocentesca di Bacco da cui zampilla simbolicamente il vino; a dominare lo spazio c’è un tavolo in rovere massiccio mentre la volta in mattoni rossi racconta la storia e il fascino di un luogo pensato per offrire un’atmosfera calda, intima e avvolgente. Tutti questi dettagli trasformano la Cella di Bacco in un piccolo nido di città, che conserva fragranze e aromi e dove poter degustare vini pregiati accuratamente selezionati dal sommelier Fausto Carrano.
Winelovers o semplicemente chi è alla ricerca di un’esperienza da vivere nel centro di Milano, senza doversi spostare dalla città per raggiungere le regioni vinicole italiane, possono optare per tre diversi percorsi degustazione: Lombardia km 0/100 , che prevede la degustazione di 3 vini lombardi, A Tour of Italy , degustazione di 3 vini provenienti da tre regioni vinicole diverse italiane, e Le debolezze di Bacco , degustazioni di 4 vini. Ad accompagnare le degustazioni ci saranno alcuni assaggi realizzati dall’ Executive Chef Domenico Mozzillo , che per l’occasione creerà finger food che sapranno mixarsi perfettamente alle etichette proposte andando ad esaltarne sapori e profumi.
Per maggiori informazioni: https://www.hotelchateaumonfort.com/it/
