Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco
La Direzione del Turismo e dei Congressi è un Servizio del Governo Monegasco che ha la missione di promuovere il Principato e l’insieme delle sue entità turistiche.
Il Principato di Monaco con la sua celebre Rocca si estende fra la Francia e il Mediterraneo; il prestigio e la fama di questo affascinante territorio che forma un’enclave nel cuore della Costa Azzurra, vanno ben oltre le sue frontiere. Una destinazione tra le più suggestive che si srotola lungo una stretta fascia costiera di quattro chilometri limitata dai contrafforti montagnosi della Tête de Chien e del Monte Agel.
Diversi sono i principali settori d’attività del Principato: sanità, attività bancarie e finanziarie, high-tech, turismo, commercio internazionale, shipping e immobiliare.
Non solo, il prestigio del Principato di Monaco viene conferito anche dalla tradizionale expertise nel settore dell’hospitality, con i suoi rinomati alberghi di lusso, dai ristoranti stellati, dai locali alla moda e dagli esclusivi musei che offrono un’esperienza culturale a livello internazionale. Il tutto è condito da un fitto calendario di eventi e manifestazioni di grande richiamo nell’ambito circense, sportivo e nautico.
Queste sono le caratteristiche che rendono il Principato una tra le mete più gettonate per una vacanza all’insegna del lifestyle.
Un paese d’arte e di cultura dove la vitalità e la diversità di manifestazioni artistiche hanno forgiato la sua identità.