Rivestimenti in pietra naturale per invitanti spazi di natura
Rivestimenti in pietra naturale per invitanti spazi di natura
Con l’avvicinarsi dell’inverno, i tramonti diventano più nitidi, l’aria più frizzante e il desiderio di uno spazio accogliente dove accoccolarsi sempre più insistente.
Un camino acceso, una coperta di lana e una tazza di tè caldo sono solo alcuni degli elementi in grado di trasformare gli spazi in scenari accoglienti ove immergersi.
Immaginate ora la possibilità di aggiungere a questi un accenno di natura, permettendo così agli abitanti di continuare a vivere l’ambiente esterno, anche all’interno.
Rifinire gli spazi con rivestimenti in pietra naturale, infatti, permette di creare spazi di natura dove gli abitanti possono godere dei profumi, della matericità e della salubrità di questo materiale naturale.
Da texture che evocano forme organiche a modelli che aggiungono un tocco di luce al loro inequivocabile fascino, i rivestimenti in pietra naturale aiutano a confezionare esperienze sinestetiche ed avvolgenti.
Di seguito, una serie di ambientazioni in cui i rivestimenti di Lithos Design sono diventati un elemento distintivo e autentico.
Modello: Grano
Collezione: Le Pietre Incise
Design: Raffaello Galiotto
Forme organiche in sfumature naturali. Esaltazione di morbide linee curve, il motivo di questo rivestimento in pietra tridimensionale rievoca forme organiche e naturali che fanno emergere le infinite tonalità della pietra, dando spazio a tutte le sfumature cromatiche del materiale.
Misure del modulo: cm 60x60x2 – cm 120x60x2
Materiali: bianco thassos, carrara ghiaccio, grigio cenere, bianco cotone, crema marfil, dhalia cream, beige canapa, travertino latino, grigio tundra, gris st pierre, pierre bleue
Modello: Hamal
Collezione: Le Pietre Luminose
Design: Raffaello Galiotto
Come tratteggi minimali di stelle, il pattern decorativo di queste marmette modulari retroilluminate in marmo traccia scorci di luce nella pietra, creando un connubio di linee che incontrano le sfumature e le differente cromie della pietra. Misure del modulo: cm 60x60x5, provvisto di plafoniera indipendente a luce LED.
Materiali: carrara ghiaccio, rosa egeo, estremoz, rosa agata.
Modello: Zero.3
Collezione: Barcode
Design: Raffaello Galiotto
Descrizione: Linee che incidono in profondità la pietra naturale creando un rivestimento 3d che si sviluppa in tutta la sua orizzontalità e verticalità e si esprime in giochi di luce armoniosi e calibrati. Disponibile in tre schemi di posa, Zero.1, Zero.2, Zero.3.
Misure del modulo: cm 60x60x2
Materiali: bianco thassos, carrara ghiaccio, grigio cenere, bianco cotone, botticino vaniglia, dhalia cream, travertino latino, grigio tundra, pierre bleue