LifestyleUAE PRESS

Quando l’arte ospita menù stellati. Un viaggio intorno al mondo.

Da Milano a Los Angeles, da Parigi a Londra, un grazioso viaggio intorno ai migliori e più famosi musei che, da tempo ospitano ristoranti, bar e bistrot con menù stellati, delle vere e proprie opere d’arte su tavola, grazie alla sapienza e alla passione di chef altrettanto stellati.


www.gglam.it


Una guida, una lista, un excursus, un punto di riferimento importante per voi lettori, perché vogliamo farvi viaggiare nel lusso artistico vissuto col gusto.
Ristoranti, bistrot, caffetterie, tutto all’interno di grandi musei o fondazioni d’arte.

Cominciamo, MUDEC di MILANO, lo chef Enrico Bartolini e le sue opere d’arte gourmet originali e gustose;
MUSEO DEL NOVECENTO, sempre a MILANO, il ristorante GIACOMO ARENGARIO tra specialità culinarie e vista mozzafiato sul duomo; TORRE DELLA FONDAZIONE PRADA ancora a MILANO, qui collaborano lo chef 3 stelle michelin NORBERT NIEDERKOFLER e PAOLO FERRETTI;

Da Milano a Torino, FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO dove si trova lo SPAZIO 7, premiato Michelin.

Da Torino alla Francia, PARIGI esattamente. All’interno della FONDAZIONE LOUIS VUITTON, il famoso ristorante LE FRANK, super lusso e super sapienza culinaria per le migliori esperienze sensoriali.

AMSTERDAM, RIJKSMUSEUM, c’è RIJKS, da provare! Qui si sono alternati importanti chef di tutto il mondo.

E’ la volta di COPENHAGEN e del KLINT CAFE’, bistrot con vista.

La lista è lunga a Londra, specialmente per l’afternoon TEA, famosissimo e magico momento stile londinese. Tra le tante idee e proposte : V&A CAFE’;
ANNABEL’S; Ma sempre a Londra invece per puntare sul cibo, nella NEWPORT STREET GALLERY si trova PHARMACY2, arte per il palato esigente.


Dall’altra parte dell’oceano, MOMA di NEW YORK, OTIUM di LOS ANGELES, passando per i bistrot su strada nella dorata SAN FRANCISCO, eleganti dentro e fuori ma dove tutto è incentrato sul gusto e sulle esperienze food and beverage.

Insomma, buon viaggio, tra arte e piacere che, insieme, fanno la perfezione.
www.gglam.it