Fashion

CETTINA BUCCA sarà uno dei protagonisti del progetto WHITE MILANO

CETTINA BUCCA sarà uno dei protagonisti del progetto WHITE MILANO0
Il brand Cettina Bucca sarà uno dei protagonisti del progetto IT’S TIME TO SOUTH del WHITE MILANO, il format che il salone ha ideato in partnership con ICE – Agenzia, per valorizzare la creatività made in Sud, d’Italia. Isole comprese.
0


Il brand Cettina Bucca sarà uno dei protagonisti del progetto IT’S TIME TO SOUTH del WHITE MILANO, il format che il salone ha ideato in partnership con ICE – Agenzia, per valorizzare la creatività made in Sud, d’Italia. Isole comprese.
Nato nel 2010 a Milazzo come Atelier di abiti sartoriali su misura, il marchio si è trasformato in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy.
Da biologa a fashion designer, Cettina Bucca tramuta l’amore per la sua isola in un gioco lieve di colori e contrasti, dove piante e fiori dei campi primaverili siciliani diventano materia viva per stampe e texture. I suoi capi sartoriali esaltano la percezione delle forme, le sensazioni tattili, il movimento impalpabile del corpo e che prendono spunto dalla filosofia steineriana dove tutto si esprime attraverso il colore veicolato dall’acqua. Il brand si lascia catturare anche della vibrazioni derivate dalla floriterapia che utilizza gli effetti che taluni fiori, con i loro colori e le caratteristiche strutturali e comportamentali, hanno sulla nostra parte più profonda: l’anima. Ciò che ne deriva è una sensualità sussurrata fatta di abiti che non risentono della stagionalità, pronti a diventare un continuum tra i colori, emozioni e i cinque elementi della terra.
La collezione “Dreaming in the woods” A/I 18-19 che sarà presentata durante il salone dal 23 al 26 Febbraio 2018, rivisita il concetto di simbiosi tra uomo e natura, conferendogli un aspetto visionario e armonioso. L’albero rappresenta la vita ed è fonte di energia pura. La natura si ciba di luce e calore. Da questo tripudio di emozioni si accendono i colori e prendono vita le stampe della collezione.
Le forme sono femminili, morbide, talvolta over ma sempre strette in vita, e le lunghezze alla caviglia o al polpaccio accompagnano la figura e l’avvolgono.
I tessuti in pure lane, sete, velluti di seta, sete/cotoni si adattano perfettamente alle linee femminili ed eleganti della collezione. Si aggiungono a questi anche tessuti sintetici come il PVC la similpelle, per diversificare i capi e creare contrasto con gli quelli composti da tessuti in fibre naturali. I dettagli sono ricercati e molto curati, talvolta si combinano lane super lavorate, pellicce e PVC per dar vita a tessuti unici e speciali, arricchiti da passamanerie inusuali, velluti e cinture con tessuti double-face. Il capo icona della stagione è fatto con un tessuto in lana bouclè di maglia kent, sul quale è stato ricamato un albero e le sue fronde.
Le stampe e i colori si rifanno sempre a un’ispirazione naturale, con un particolare riferimento alle linee di alberi e foglie, ma anche alle tonalità floreali. Partendo dal verde, la palette cromatica si estende fino a toccare punte di rosa, marrone, e color mattone tipico della terra su cui tutto nasce e si estende.

3 comments

  1. find this 9 Maggio, 2018 at 02:36

    I simply want to say I’m all new to blogs and really loved you’re website. Likely I’m likely to bookmark your blog . You really come with terrific articles and reviews. Kudos for sharing with us your website page.

    Rispondi

Leave a reply