Eventi

8 : MARZO 2020, WOMEN’S DAY.

Buona festa della donna


E’ UNA GIORNATA SORPRENDENTE e anche inquieta, da sempre.

Oggi è la festa della donna, mimose, uscite tra donne, battute e frasi fatte saranno all’ordine del giorno ma, è bene ricordarsi che è una giornata di riflessione importante, le condizioni delle donne sono importanti, tra qualità, storia e stili di vita.


E’ risaputo che il potere femminile può essere su ogni fronte il movente di importanti cambiamenti, concreti, quindi è fondamentale bandire la violenza, la ferocità e l’esclusione della figura femminile in ogni momento della vita.

Non si può rivelare “una festa” a meno che, nei confronti delle donne, venga fatto qualcosa di buono.


La storia ha assegnato l’8 marzo, come giornata internazionale delle donne, ma ogni giorno dovrebbe essere il giorno giusto per valorizzarle le donne, le madri di tutto. Di tutti.

-NON E’ CORRETTO RENDERE QUESTA GIORNATA LA “COMMERCIAL DAY”, è assolutamente sbagliato, inopportuno e fuori luogo. E tutti dobbiamo rendercene conto.

Bisogna imparare altresì a vivere questa giornata al 100% nei limiti della correttezza, del rispetto e del sapere, il sapere chi e cosa si sta festeggiando.


La mimosa, comprata per fare figure, ebbene, non serve a nulla.

E’ una giornata dai mille spunti, al fine di riflettere bene tutti insieme, contro gli stereotipi, contro la violenza, favorendo la sensibilizzazione e l’amore comune, favorendo la consapevolezza dell’attualità, fatelo.

E poi, se volete regalare dei fiori o un gioiello fate lo stesso, ma sempre con consapevolezza che non è questo quello che conta.

La storia insegna che ci vuole una tipologia d’amore diversa : quella unica e sola del rispetto.

Questo è “quel fiore” metaforicamente parlando, che profumerà e durerà di più.

Mettiamoci il cuore, tutti insieme, che funziona!

www.gglam.it


Auguri alle DONNE dunque, a tutte le donne, garantendo sostegno alle stesse e limitando traumi. Dalle nonne alle bambine, auguri alle donne.

Soprattutto in questa giornata che si incontra con il brutto tempo del Coronavirus.

Auguri a coloro che sono in prima linea anche su questo fronte.


Le donne in prima linea sempre su tutto nella vita. Fateci caso.