Fashion

Damiano Marini : la collezione SS2018


Damiano Marini, romano, classe 1984. Dopo gli studi di Economia decide di seguire e assecondare l’innata passione per la moda, e in particolar modo per l’ambito calzaturiero, frequentando il corso di Stilista-Modellista di calzature presso il CERCAL, il Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera di San Mauro Pascoli. Successivamente collabora come shoe designer freelance con alcune aziende del distretto calzaturiero marchigiano, tra cui il luxury brand Casadei, per poi approdare nel marzo 2015 al progetto personale che porta il suo nome.
Atmosfere neo fifties e femminilità iconica sono le coordinate entro cui si scrive la Collezione Primavera Estate 2018 di Damiano Marini. Un scarica vitaminica di colori sorbetto, illuminati da un twist di decorazioni e borchie, consegnano un’allure sofisticata e audace a sandali, pump e sleeper multicolore. Sintesi creativa degli stilemi retrò in chiave contemporanea, il mix di colori pastello è raccontato da pellami pregiati in un’audace antitesi a materiali contemporanei e sintetici, quali rafia e pvc, per una ricerca attenta e precisa che mixa lo stile bon ton a quello più ardito, proprio delle più intriganti pin-up e delle candy girl. Improvvise trasparenze, nei pieni e vuoti nei sandali e nelle pump monocolore, arricchiscono le superfici, alleggerendole istintivamente. Pattern a pois e a righe campeggiano sugli iconici modelli, come i sandali Flame e le loafers in camoscio e pelle, laddove invece tinte block color leggere sono spezzate dal nero, blu elettrico e giallo, per finire su tonalità più morbide come lilla e verde tiffany.

Damiano Marini : la collezione SS20180
Damiano Marini, romano, classe 1984. Dopo gli studi di Economia decide di seguire e assecondare l'innata passione per la moda...
0

1 comment

  1. related webpage 30 Agosto, 2018 at 07:30

    Hi there, i feel we saw anyone frequented my website i really came to rewind this choose? . . video youtube terbaikI’m trying to locating circumstances to enhance this site! I guess it’s satisfactory make use of some of your notions!

    Rispondi

Leave a reply