Home Styling

La tavola perfetta per ogni occasione!

Ottimizziamo i tempi . parliamo della tavola decorata per le occasioni.

Ogni tavola, per ogni occasione, merita riguardo e attenzioni. L’aspetto estetico e di decor sarà parte della ricorrenza. Una tavola ben organizzata, sia essa formale o informale, è il prodotto di armonia e di stile.


E’ bellissimo poter sperimentare negli addobbi sia con opere homemade che con oggetti comprati.
Sulla tavola si possono mixare elementi e decori di vario tipo cercando sempre di mantenere lo stesso tema scelto e lo styling predefinito.
Ogni cosa, a seconda dell’uso, dovrà però essere al suo posto!

La mise en place rimane e ha delle regole molto ben strutturate.

La miglior base di decoro è di colore bianco. Su di essa si può abbinare e sperimentare molto.
Cosi, la vostra tavola sarà sempre d’effetto.

A seconda della ricorrenza poi, cadono le scelte dei vari colori, come ad esempio a Natale si sperimenta molto il rosso, l’oro e il verde mentre, in primavera e per Pasqua, i colori pastello sono quelli di tendenza.
Giocare con il decoro a casa si può e si deve!

Cambiate spesso il decoro della tavola e abbiate la voglia e la pazienza di sperimentare, vi accorgerete che sarà bellissimo. Un’attività che richiede gusto e savoir fair.

Azzardare si, stando sempre molto accorti con gli abbinamenti più adatti.

Anche la scelta del menù deve abbinarsi all’allestimento della tavola. I colori dei cibi possono riprendersi con tutto il set.

Per quanto riguarda i “centro tavola”, sono sempre il must del set, provate a sperimentare anche qui, dal classico fiore, alle candele o, a qualcosa di più originale fatto in casa, fino alla scelta di oggetti o elementi a tema per l’evento.

Chiaramente non c’è un momento o un pasto preciso per avere la tavola ben imbandita. Le regole di lifestyle, la vorrebbero sempre, dalla colazione alla cena, vedere ben composta e organizzata.

Godetevi il vostro lifestyle nel miglior modo possibile!


www.gglam.it