Lifestyle

Approfondimenti di business internazionale post epidemia! #Lifestyle

Approfondimenti di business internazionale post epidemia!

E’ iniziato tutto con negozi e ristoranti chiusi, folla? nessuna, I medici eroi nazionali e i corrieri a sostegno della società in quarantena.
Molte mancanze, tempo, cibo, contatti.
Una grande scoperta : il digitale, l’essere online.


Come cambierà il mercato e tutta l’economia dopo il Coronavirus?

I vari servizi potrebbero divenire un “lusso” perchè ci sarà l’esigenza di nuovi piani lavorativi, nuove idee, record di sicurezza e di menti che, in maniera accelerata potranno contribuire al progresso.


Il business ha delle esigenze ma, sarà lo stesso business lavorato da persone con una vita sociale da recuperare parallelamente a tutto.


Vincerà la persona e l’azienda in grado di avere a disposizioni la migliore tecnologia, un sistema internet veloce e funzionante una forte intelligenza e molta fotogenia.


La comunicazione e la conversazione in azienda diventeranno ancora più importanti, sia tra addetti ai lavoro che tra lavoratori e clientela, brand e clienti.

Ogni lavoratore, sia dipendente sia libero professionista, dovrà far decollare se stesso al di là di ogni stereotipo e pregiudizio.


Fondamentale sarà trovare nel “nuovo mondo”, una solidarietà globale, il virus è pericoloso sia per le persone che per l’economia, il virus è pericoloso per il sistema degli affari e per i tenori dei vari stili di vita.

Motivi validi per cui, il contributo di ognuno sarà essenziale.


Paesi, aziende, dipendenti e tutte le persone, dovrebbero mettersi in testa che, da ora ci sarà da agire, prima di tutto, dalla gentilezza e dal reciproco aiuto e supporto. Il multibrand e il grande brand, tutti, devono lavorare molto per divenire luoghi d?incontro. Tutti dovranno avere una ragione per approdare ad un brand.



Il lavoro, tanto contemplato in questo articolo, sarà diviso tra lavoro intelligente, remoto o di smart working e lavoro in sede, studio o ufficio.

Luoghi comodi, accoglienti e puliti.

Il cervello acceso.


Torneranno le email, i messaggi whatsapp e gli orari di lavoro.

Tornerà o arriverà, l’esigenza di essere critici con se stessi cosi come da sempre, tutti lo siamo per la leadership personale e professionale.


Dovremmo tutti interagire in bellezza con il mondo che ci circonda.

Da tempo i contenuti visivi che abbiamo quotidiani combattono con il comparto cognitivo che deve selezionare se memorizzare o eliminare.

Sarà ora più che mai fondamentale “il sapore della bellezza”.

La mancanza estetica influisce sul piano emotivo. In primis nella promozioni di se stessi, del proprio “personal branding”.
Il consiglio : generate attrazione.
Trovate il vostro stile di vita : fate in voi una cultura visuale, guardate film, ascoltate musica, leggete e viaggiate, fino a che non trovate la vostra strada.
Consigli specifici al libero professionista e al brand personale : account ispirazionale e di prodotto, una community interattiva in grado di influenzare, sponsorizzare e fare pubbliche relazioni.

Chi sentirà la vera crisi?
Chi non capirà il valore dell’online, chi vorrà fermarsi ad essere minimal e senza ambizioni di crescita;
Sarà il risultato così strutturato : “tutto meno ma tutto meglio!”

Fase 2.