DOUCAL’S PREVIEW FALL-WINTER 2020-21
DOUCAL’S PREVIEW FALL-WINTER 2020-21.
Gglam Magazine è lieta di presentarvi la DOUCAL’S PREVIEW di una collazione uomo e donna e di un progetto ricco, interessante e speciale.
Cosi, grazie proprio ad una serie di materiali che sono arrivati al magazine, vi parliamo con orgoglio e con piacere di questa parte del fashion system tra eleganza, originalità e carattere.
FONTE : SERENA SALVUCCI PRESS OFFICE
“UOMO
E’ l’eleganza londinese dei
gentiluomini dei club
il rigore delle uniforme dei campus che ispirano la collezione di Doucal’s dell’autunno inverno 20-21. Un amarcord per il brand di calzature di lusso artigianali a ricordare quando negli anni 70 papà Mario recatosi nel distretto calzaturiero del British Shoe Manufacturer District per approfondire l’handmade good year, venne a contatto con il saper fare e il gusto inglese, e lo mixò all’arte sutoria della sua terra: Montegranaro.
Una costante passione per il formale, e uno studio sempre più accurato di costruzioni e selezione dei materiali, per creare intramontabili manufatti dal sapore maschile, classico e sofisticato.
Design essenziale, uso di materie prime pregiate, finissaggi e finiture sobrie, accostamenti materici che nell’innovazione conservano un sapore longevo elegante e intramontabile. Tutta la collezione è caratterizzata da una palette rigorosa. Accanto alle sfumature del marrone, dal cuoio al cioccolato, due grandi protagonisti: il verde e il nero. “
“E’ la Big City la protagonista
della stagione fredda 20-21 di Doucal’s.
Una collezione ispirata a una donna che vive la città per eccellenza. Lo stile alpino ma con un touch spiccatamente urbano rappresenta il cuore dell’ispirazione della collezione, stemperando l’animo della montagna e creando degli ibridi che strizzano l’occhio al workwear. “