Fashion

Reportage moda : news e curiosità.

Reportage moda : news e curiosità.


In generale ancora un piano difficile post Covid19, ma andiamo oltre.


Siamo partiti da “Milano Loves Italy”, l’iniziativa della città lombarda a favore della promozione per il settore moda, con la collaborazione della stessa CAMERA DELLA MODA ITALIANA e del suo amministratore. Ottimo progetto!


Ci eravamo lasciati con la moda di Parigi e, il forte richiamo all’entertainment nei vari fashion show che si sono succeduti.


Milano, fashion week. 42 brand e 21 nuovi nomi. Tutta in digitale con una forte spinta creativa.
Camera Moda insieme ad Accenture e Microsoft, con il valore aggiunto di PwC.


-Alberta Ferretti è un’inno all’Italia. Con il brand la moda è sinonimo di origini, fedeltà e amore.;

– Moscino, si presenta in digitale con forza e ottimismo, colori e forme geometriche;

-Gucci, “Epilugue”, la collezione in diretta streaming con una speciale narrazione. Bravissimo l’ingegnoso Alessandro Michele.

-MSGM con Massimo Giorgetti alla guida, per un filmato inedito di “voglia di ritornare”. Trovate su youtube la MSGM Spring Summer 2021.

-Prada, oh Prada! “Miuccia last ( solo ) collection”, perchè poi arriverà a nche con Raf a settembre. Iconica, milanese e vincente. Sempre facilmente reperibile il video della collezione.
http://www.prada.com

-Etro, sfilata dal vivo al Four Season di Milano, con l’ambientazione in un giardino . Quasi la normalità insomma.

-Dolce e Gabbana, l’italianità, il richiamo alla Sicilia, al Campus Humanitas University loro sono andati in scena anche con l’esibizione de “Il Volo”.

-Versace, reperibile sui social la collezione;

Molte scoperte, molta scena messa in atto e molta voglia di tornare a valorizzare stili e tendenze. Piano piano ci si prova. Chissà quando si riuscirà.

Per quanto riguarda il fashion sales, sembrano pian piano salire i ricavi. Certo, molti marchi anche lo confermano, siamo ancora molto indietro rispetto agli anni passati e, ancora molto forte è il divario “sales in boutique” da quello del “sales online”.

www.gglam.it