L’Italia celebra il futuro più green con le bike!
Viviamo in un tempo in cui, tutti, siamo diventati più amici delle bici, tanto da vivere le nostre città in bicicletta.
Una ricerca approfondita sul tema, in questo novembre di un anno di pandemia, ha fatto registrare il grande utilizzo delle biciclette per i nostri spostamenti.
Quindi, più indispensabili che mai e, del resto, proprio la pandemia e i bonus della politica governativa, hanno portato a rivedere l’utilità, la funzionalità e la praticità dei nostri spostamenti.
Poi ci sono gli appassionati di sempre del campo “bike” che, fanno della bicicletta, il loro mezzo di trasporto da sempre.
Oltre allo shopping verso la scelta della bicicletta, ci sono poi tanti progetti che le varie città italiane stanno attuando per favorire appunto gli spostamenti in bike.
Piste ciclabili ovunque, nuove e moderne.
In molti definiscono quest’attitudine all’utilizzo della bicicletta, una filosofia “slow”. L’uomo che riconquista il suo territorio e che inizia ad apprezzarlo di più.
Ora è dunqu una certezza, la bicicletta ci serve. In totale sicurezza, si va verso una mobilità futura green e conveniente.
Alcune biciclette in molte città vengono messe a disposizione dei cittadini con la formula di “prestito”.
Insomma, infinite opportunità affinche l’utilizzo della bicicletta, possa essere alla portata di tutti.
Potremmo definirlo come il restyling della mobilità e dell’innovazione, un nuovo modo esperienziale, un modo utile a favorire il movimento e quindi confortante per l’aspetto fisico e mentale della persona.
Come possiamo notare, le bici e le mille sfaccettature. Ce n’è per tutti i gusti!
Questo 2020 ci ha disegnato una vita “dall’emergenza alla rinascita” e, sembra essere così anche nella gestione di uno stile di vita green e più salutare.
Un’avanzata concezione di salute, collettività stimolata, ambiente sano e protetto oltre che, fauture di servizi nuovi e benefici, come il bike mood per vivere le giornate, per spostarsi e per fare una nuova esperienza territoriale.
L’utilizzo delle bike, oltre a riguardare il settore della sostenibilità, si va poi a incastrare come un servizio utile ai piedi di un turismo ( ormai futuro ) più veloce e stimolante.
Un pò un richiamo al benessere, è questa la modalità “bike”.
www.gglam.it