10 MUST HAVE PER UN NATALE RICCO DI STILE
Manca esattamente un mese al Natale ma già c’è nell’aria la voglia di sprigionare e di diffondere tendenze.
Così, come tutte le wishlist che si rispettano, quelle tradizionali del Natale sembrano già essere riempite. Giusto il tempo di sfoltirle, per arrivare all’8 dicembre, data iconica dei preparativi ultimati, con l’armonia perfetta per la festività santa, e non solo.
E’ una giostra bohemiene, quella sulla quale ogni anno saliamo, alla ricerca del pezzo top, della parte mancante, del regalo ancora da pensare e dei dettagli da definire.
Quanti mood attraversiamo durante l’anno? Tantissimi, è vero.
Ma a Natale, il mood è sempre lo stesso.
Quello così “cozy”, intimo, pieno di stile, luci e colori.
Pronti allora con i consigli più preziosi.
Vietato dimenticare i Christmas Cracker, gadget di Natale, tipici dell’Inghilterra.
La ghirlanda! Festosa sulla porta, colorata, comprata oppure homemade. Indispensabile. Non c’è Natale senza.
Il famoso Calendario dell’Avvento.
E qui ci piace sfatare un mito : ma chi l’ha detto che è solo per bambini e ragazzi? Tutti ne andiamo pazzi e tutti adoriamo quei 25 cioccolatini che ci aiutano giorno dopo giorno a prepararci al grande giorno, il 25 dicembre.
Sono il mezzo del countdowwn, sono la passione e l’affetto, sono le emozioni tipiche natalizie che iniziano a scaldarci i cuori.
I regali. Lo scambio dei doni è importante e tutti, sotto l’albero, la mattina del 25 dicembre, meritiamo il pacchettino ben incartato della sorpresa.
Un dono appunto. E non è ( solo ) materialismo. E’ la stessa cosa che possiamo paragonare all’oro, all’incenso e alla mirra dei Re Magi. Ma non solo, è quella fanciulezza nascosta in tutti noi. E’ un “pensiero” che ci vien fatto o che facciamo per ricordarci che ognuno di noi è importante e speciale.
Le candele. Chiaramente quale aria più intima se non quella con delle candele riscaldanti accese e messe nelle zone “living” del nostro Natale?
I classici di sempre per la tavola : pandoro e panettone. Mille marchi e mille composizioni culinarie anche per i dolci tipici Natalizi, oltre a quelli di tradizione territoriale.
L’abito ( o l’accessorio ) rosso. Per lui e per lei. Per grandi e piccini.
Tazze da the e per le cioccolate calde. Tipiche della festività e della stagionalità.
Accessori decorativi, dalle luci dell’albero alle palline, dalla tovaglia per la tavola ai fazzoletti. Ogni anno merita il famoso “dettaglio in più”. Quest’ultimo è, e dovrà essere, a seconda dell’impronta di stile e di personalizzazione che vogliamo dare al nostro Natale.
10, il sorriso con la pace nel cuore.
Il massimo del “decor” che possiamo portare dentro di noi e dentro le nostre case.
E la magia sarà presto fatta.
E voi, cosa aspettate? Avete già messo tutto in wishlist.
Non solo una lista di desideri, ma una lista di gratitudine.
Buon Natale!
www.gglam.it