In Zeta Service il 2021 sarà l’anno della Fiducia, per una crescita non solo aziendale
In Zeta Service il 2021 sarà l’anno della Fiducia, per una crescita non solo aziendale, ma anche dei rapporti umani
Ogni anno l’azienda sceglie un tema che caratterizzerà i successivi 12 mesi. Bolzoni (CEO & Presidente Zeta Service): “Quello che ci auguriamo per questo 2021 è che ogni rapporto – personale e professionale – sia guidato dalla fiducia, che ogni sguardo al domani sia guidato dalla speranza”
Il 2021 in Zeta Service sarà l’anno della Fiducia, tema presentato in un breve video che è stato condiviso con tutti i collaboratori. Ogni anno l’azienda, fondata e guidata da Silvia Bolzoni, sceglie un tema al quale dedicare i successivi 12 mesi, che guidi e accompagni le attività aziendali, influenzandone i progetti.
In un periodo di grandi trasformazioni e incertezze, la fiducia è un elemento essenziale per guardare al futuro, per poter realizzare i nostri desideri, contemplando anche il rischio, la speranza, il cambiamento.
Ogni rapporto ha bisogno di fiducia per crescere e i rapporti all’interno dell’azienda non sono da meno. Zeta Service, specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e consulenza HR, conta oggi 8 sedi, circa 300 collaboratori e oltre 600 clienti su tutto il territorio nazionale.
Da febbraio 2020, però, con tutti i collaboratori in Smart Working, le sedi sono diventate 300. È stato forse difficile abituarsi a lavorare in questo modo nuovo, ma la fiducia di potercela fare ha fatto la differenza e tutti hanno lavorato come uniti da un filo invisibile ma fortissimo. Fiducia per Zeta Service vuol dire anche molto altro: non timbrare nessun cartellino, organizzando liberamente il proprio tempo, sentirsi tutti parte di una squadra, sapere di poter fare la differenza in azienda.
Ecco i temi che saranno affrontati, durante il corso dell’anno, attraverso dei webinar dedicati:
fiducia nell’azienda
fiducia tra genitori e figli
fiducia nel futuro
fiducia nelle donne
fiducia nei bambini
fiducia tra colleghi
fiducia in se stessi
In Zeta Service la fiducia per è un valore portante: l’azienda si fida dei suoi collaboratori, loro si fidano delle scelte di Zeta Service e i collaboratori hanno fiducia l’uno nell’altro. È grazie a questo approccio che si è creato un ambiente lavorativo felice, che soddisfa clienti e collaboratori. Ma non solo. Nel lavoro serve avere anche fiducia in se stessi, soprattutto in questo periodo di lavoro da remoto, fiducia di potercela fare e di continuare a sentirsi uniti.
“La fiducia ha accompagnato Zeta Service nella sua crescita e anche oggi che siamo grandi, sta al nostro fianco, assistendoci in ogni decisione. – Commenta Silvia Bolzoni – Possiamo dire che Zeta Service è figlia della fiducia, e del mio sogno di realizzare un’azienda attenta alle persone. Quando ho creato Zeta Service, all’inizio ho creduto soprattutto in me stessa, guidata dalla determinazione e da una grande passione, poi però mi sono affidata agli altri e ho delegato dando fiducia a chi mi era accanto. Ma non saremmo quelli che siamo senza la fiducia dei primi clienti, che hanno creduto in noi quando eravamo piccoli e poi ancora per molti anni a seguire (alcuni sono ancora con noi dopo 18 anni!). Quello che ci auguriamo per questo 2021 appena iniziato è che ogni rapporto – personale e professionale – sia guidato dalla fiducia, che ogni sguardo al domani sia orientato da una speranza che ci permetta di fidarci e affidarci al presente nonostante gli eventi che accadono”.
FONTE : ALESSANDRO MAOLA COMUNICAZIONE