La pittrice surrealista contemporanea Loribelle Spirovski svelerà il nuovo corpus di opere ‘Coronation’ alla HOFA Gallery, giugno 2021
In quello che sarà il momento clou del loro calendario dell’estate 2021, la HOFA Gallery di Londra ospiterà ‘Coronation’, una mostra personale del prolifico pittore figurativo contemporaneo Loribelle Spirovski , tra i 2 – 16 giugno di quest’anno. La prossima mostra, composta interamente da nuove opere d’arte create durante il blocco del 2020, approfondisce gli effetti dei recenti eventi epocali internazionali sulla vita privata distillati attraverso la lente della mente dell’artista.
“Coronation” si basa su molti dei temi e dei motivi che il pubblico ha visto nelle sue collezioni acclamate dalla critica come “Hommes” e “Memento Mori”. È anche un potente gioco di parole il cui doppio significato indica la pandemia Covid-19, nonché i cambiamenti di potere politico e momenti significativi che si verificano simultaneamente che continuano ad esercitare influenze gigantesche sulla vita esterna e interna delle persone ovunque.
Nella sua nuova collezione, Loribelle esplora temi familiari e toccanti con un’urgenza che parla al momento, impiegando la sua tecnica della linea distintiva per delineare occhi, volti e forme umane impigliate e astratte nello sfondo geometrico minimalista che rappresenta la stanza della mente. Nota che “Con la pandemia che riduce i mondi di molti ai confini dello schermo del loro telefono, il motivo della ‘stanza’ sembra più pertinente che mai … come metafora della mente e dei personaggi e delle scene che la abitano, a significare il mondo esterno è filtrato nel subconscio “.
La tenuità di una realtà mediata dalla tecnologia e dalle distorsioni dei social media è un altro tema forte di “Coronation”. Tuttavia, il tema dominante è senza dubbio l’inevitabile resa dei conti che tutti devono affrontare con la storia. Mentre il potere si sposta negli Stati Uniti si riverbera in tutto il mondo, “Incoronazione” costringe gli spettatori a interrogare le cose che detengono il potere sovrano nelle loro vite, premesso sul riconoscimento che c’è bisogno di un riorientamento, ripudio o riaffermazione dell’individuo impegni.
Secondo lei, Loribelle non era estranea al tumulto emotivo che molti hanno sperimentato durante il blocco. Le pressioni di vivere con accesso limitato alla famiglia, agli amici e all’aria aperta mentre le notizie delle vittime del Covid-19 colavano a forare l’artista a prendere una posizione contro la mortalità incombente riscoprendo e riaffermando lo scopo della sua arte come mezzo per l’auto-espressione e per riesumare le contese nascoste della mente. “Coronation” è il risultato di questa sfida e lo spettacolo si svolgerà presso la galleria principale di HOFA a Mayfair per 2 settimane da 2 a 16 sia come mostra in galleria che come mostra virtuale, per tutti i gusti.
‘Coronation’ si apre alla HOFA Gallery di Londra il 2 Giugno e durerà due settimane fino al 16 giugno 2021.
Uno spettacolo virtuale parallelo sarà anche accessibile a tutti online tramite un collegamento web sicuro.
In ottemperanza ai protocolli di sicurezza Covid-19, tutte le visite alla galleria saranno rigorosamente su base RSVP.
thehouseoffineart.com
FONTE : Emma-Louise O’Neill
Direttore comunicazioni e collaborazioni con il marchio
