Fashion

Reportage moda del sabato : news e curiosità

Notizie in diretta :
Prada, programma completo di conservazione educativa dell’UNESCO;

http://prada.com

-La Paris Fashion Week con notevoli assenze;
CONFERMATI VUITTON, CHANEL, DIOR, ASSENTI I BRAND DI KERING

Jaguar Land Rover spinge verso la piena elettrificazione;

Moda 2021. Oltre a digitale e sostenibilità, il trend è ‘less is more’
Cosa ne sarà dell’industria della moda nel 2021? Le aziende del comparto dovranno fare attenzione ai cinque trend che la pandemia di Covid-19 ha accelerato per navigare la nuova normalità.
La creatività si dovrà fare sempre più spazio con una sana innovazione.
Alle origini, tutto nacque così: 1911, Il ‘Re della moda’ Paul Poiret e la nascita dell’editoriale di moda. Bisogna quasi riavvolgere il nastro per ricominciare bene.

IEG annuncia l’evento We Are Jewellery:
La Jewellery Agenda 2021 di Italian Exhibition Group scatta il 23 marzo con un evento B2B in live streaming dedicato alle eccellenze orafo-gioielliere nazionali, che mutuerà modalità e linguaggi dal mondo dell’alta moda.

-Esplorando il “nuovo lusso”, Moncler spera di fondere i confini tra arte, cultura, musica e sport.

https://www.moncler.com/it/

-Altaroma 2021 va dagli studi di Cinecittà;
Passerelle a distanza sempre più dalla parte dei giovani talenti.
L’edizione digitale ha registrato successi, molti buyer attenti e molto pubblico online.
Lo showcase dei brand emergenti, anche quello è andato in scena “online”.

https://www.altaroma.it/

-8 maggio Micam Milano Digital Show, la versione virtuale del salone della calzatura, che presenterà le tendenze e le collezioni per l’autunno/inverno 2021-22.


MASSIMILIANO BIZZI PRESENTA WHITE IN VERSIONE DIGITAL
«Certi che a settembre torneranno gli eventi fisici, ora più visibilità per gli artigiani evoluti»

-UN LUOGO SIMBOLO DELLA CULTURA MESSO A DURA PROVA DAL COVID
Il tributo di Valentino a Milano: l’Act Collection sfila al Piccolo Teatro
L’evento sarà trasmesso live in forma digitale in tutto il mondo il prossimo 1 marzo alle 14. «Un gesto d’amore per continuare a sostenere la cultura, riaprendo gli spazi». ››
-Moët & Chandon celebra i Golden Globes con cocktail kit; Vogue Talents mette in luce la sostenibilità in due nuove iniziative;


OBIETTIVO 15,4 MILIONI DI RICAVI GRAZIE ALLE LICENZE
Chiara Ferragni: con Swinger l’offerta è total look e con Luxottica arrivano gli occhiali

-CAMERA MODA E RINASCENTE : insieme per i talenti emergenti.

DAI GRANDI MARCHI:

Ispirata ai viaggi intorno al mondo, alle contaminazioni della natura e a un sognante urban safari. Scopri l’allure magnetica della nuova Collezione Primavera Estate 2021.
LUISA SPAGNOLI

Il nuovo (luccicante) capitolo di Swarovski
“NEW ERA SWAROVSKI”

Il marchio di moda italiano Moschino sta giocando con la sua natura insolita offrendo ai consumatori diversi mondi divertenti in un nuovo cortometraggio per la sua campagna autunno 2021.
MOSCHINO

MILANO MODA DONNA AL VIA
Fino al primo marzo le presentazioni.
Capasa: «Ora priorità alle sfilate, dopo la fashion week presenteremo il Recovery fund della moda»
Il presidente di Cnmi presenta la nuova edizione di Milano Moda Donna, con 124 eventi tra show digitali, fashion film, e presentazioni. «Ma al termine della manifestazione – dice – invieremo al governo Draghi il nostro piano in quattro punti». ››
ETRO’ : è ribellione e anti-conformismo;
TOD’S : ode alla sartorialità moderna;
EMPORIO ARMANI è colore;
BLUMARINE è un vero inno alla vita ripartendo proprio da quel maledetto 2020;
MAX MARA : è stile, il brand ne approfitta anche per festeggiare i primi 70 anni di storia;
FENDI : con Kim Jones, un vero e proprio omaggio alle donne con il savoir faire tipico della maison romana;
MISSONI : tutto puntato sul “casualwear” pezzo forte del marchio;


https://www.cameramoda.it/it/

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