Lifestyle

La guida ai finanziamenti auto diventa una campagna di comunicazione, automobile.it e ImenJane insieme

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, sigla una partnership con l’esperta media e divulgatrice, Imen Boulahrajane, su Instagram Imenjane e la sua community di oltre 341 mila follower per la nuova campagna di comunicazione che partirà a marzo e sarà incentrata sul tema del finanziamento auto.

Il progetto si fonda su una comunità di intenti nel rendere più semplici e alla portata di tutti discorsi molto complessi come il tema dei finanziamenti auto. L’acquisto di una autovettura è da sempre un momento molto importante perché a fronte di un investimento economico non indifferente si deve riuscire ad acquistare un mezzo che non solo appaghi la vista, ma risponda a esigenze concrete e sia confortevole e parco nei consumi. Spesso, purtroppo, si è costretti a scendere a compromessi. Il mercato offre molte possibilità per questa formula di acquisto di un’autovettura, ma è fondamentale conoscere tutti i dettagli per capire come funziona il finanziamento auto.

A partire da Instagram e da una sorta di osservatorio social, automobile.it indagherà con Imen le maggiori curiosità degli utenti relativi a questa tematica per produrre poi una guida grazie agli esperti del portale volta a fornire informazioni, curiosità e risposte concrete sul tema dei finanziamenti auto. La guida sarà un manuale semplice e completo spiegato in anteprima su Instagram e messo gratuitamente a disposizione di tutti sul magazine di automobile.it come PDF scaricabile.

Moltissime persone hanno deciso di cambiare la propria auto o addirittura acquistare il proprio veicolo nel 2021. Come riportato dall’Osservatorio Mobilità e Sicurezza di Continental, la pandemia ha aumentato l’uso dell’auto e ben un italiano su due oggi si sposta in questo modo per paura del contagio (+22,5% rispetto al 2019). Emerge un ritorno di interesse per l’automobile privata come mezzo di trasporto che garantisce sicurezza in tutte le sue accezioni, compresa quella sanitaria. In parallelo però, anche in concomitanza di bonus e politiche ecologiche in campo automotive, la sensibilità dei consumatori verso forme di mobilità green è sempre più sviluppata: nell’ultimo anno, prima dello scoppio dell’epidemia Covid-19, l’interesse dei consumatori italiani per i veicoli ibridi/elettrici era salito al 71% dal 58% dell’anno precedente.

“Uno degli aspetti che abbiamo avuto modo di notare in questi primi mesi del 2021 è l’aumento dell’interesse dei nostri utenti nelle soluzioni finanziarie innovative (ad esempio, le ricerche di auto a noleggio a lungo termine sono aumentate 70% rispetto all’anno scorso)” afferma Davide Archetti, General Manager di automobile.it “abbiamo quindi pensato di aiutare gli utenti del nostro portale a districarsi nel mondo dei finanziamenti in modo tale da fornire un supporto per chi ha necessità di risparmiare e di capire meglio come destreggiarsi tra le varie possibilità presenti sul mercato di cui il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa. Per farlo abbiamo scelto Imen in qualità di esperta media e divulgatrice, per capire con lei e la sua community quali sono i punti che davvero i nostri esperti possono aiutare a comprendere”.

“Oggi si ha l’impressione di essere bombardati di notizie, ma quelle che contano davvero non riescono ancora a raggiungere il grande pubblico” dice Imen Jane “questo perchè l’approfondimento su temi complessi ha bisogno da una parte di credibilità e dall’altra di chiarezza, due elementi non sempre facile da combinare insieme. Per questo sono felice della collaborazione con automobile.it che mi permette di offrire alla mia community informazioni autorevoli unite alla chiarezza espositiva, che possano aiutare all’orientamento finanziario, soprattutto, dei giovani”

Informazioni su Automobile.it

automobile.it è un sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay. Semplificando il processo di ricerca e adottando un approccio amichevole, automobile.it aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto. Persone che hanno bisogno di un’auto e che vogliono semplicemente trovare l’auto giusta per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili.Lanciato ufficialmente nel 2010 come declinazione italiana del sito Mobile.de – il più grande marketplace tedesco di autoveicoli, nato nel 1996 e acquisito dal gruppo eBay nel 2004 per passare nel 2020 ad Adevinta – oggi automobile.it raccoglie più di 160.000 annunci di veicoli di oltre 2.800 concessionarie italiane e raggiunge ogni mese 3 milioni di utenti unici. Diventare la destinazione online preferita per il mondo dell’automotive è la mission che automobile.it persegue creando ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Da una parte, aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra è vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la visibilità dei loro annunci e della loro concessionaria, e per supportarli nei processi digitali.

Informazioni su Imen Jane

Imen Boulahrajane. Esperta media, Co-founder & Partner WILL, startup di informazione nativa digitale. Nel 2019 ha iniziato a raccontare in modo semplice e interattivo temi di attualità economica e politica su Instagram, raggiungendo in un anno quasi 300 mila followers senza sponsorizzazioni. Diventa così un caso studio Facebook. Viene nominata da Forbes tra i giovani talenti under 30 dell’anno. Collabora con testate giornalistiche e aziende per la trasformazione digitale. Nel gennaio 2020 fonda WILL, la prima media company che crea contenuti informativi nativi social, vincendo in pochi mesi il prestigioso premio giornalistico “Premiolino”.

FONTE
Ufficio Stampa automobile.it

Theoria