EventiTeatro

PROSEGUE LA RASSEGNA DI CONCERTI A LUME DI CANDELA LUMINARIA…

PROSEGUE LA RASSEGNA DI CONCERTI A LUME DI CANDELA LUMINARIA. Domenica 25 marzo alle 18.30 è in programma La Passione secondo Matteo, con il M° Stefano Vasselli a dirigere l’Orchestra Opera in Roma0
GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA DI MUSICA CLASSICA “LUMINARIA” CHE FINO AD APRILE PRESENTA CONCERTI A LUME DI CANDELA NELLA SUGGESTIVA CHIESA DI SAN PAOLO ENTRO LE MURA (VIA NAZIONALE 16/a) CON LA DIREZIONE ARTISTICA DEL MAESTRO STEFANO VASSELLI Domenica 25 marzo alle 18.30 è in programma La Passione secondo Matteo, con il M° Stefano Vasselli a dirigere l’Orchestra Opera in Roma
0

GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA DI MUSICA CLASSICA “LUMINARIA” CHE FINO AD APRILE PRESENTA CONCERTI A LUME DI CANDELA NELLA SUGGESTIVA CHIESA DI SAN PAOLO ENTRO LE MURA (VIA NAZIONALE 16/a)
CON LA DIREZIONE ARTISTICA DEL MAESTRO STEFANO VASSELLI
Domenica 25 marzo alle 18.30 è in programma La Passione secondo Matteo, con il M° Stefano Vasselli a dirigere l’Orchestra Opera in Roma

Grande successo per la Rassegna di Musica Classica LUMINARIA che fino ad aprile presenta CONCERTI A LUME DI CANDELA, con la direzione artistica del M° Stefano Vasselli, presentata da OPERA IN ROMA, di scena a Roma nella Chiesa di San Paolo entro le mura (Via Nazionale 16/a). I concerti propongono ogni domenica un appuntamenti con la musica classica a lume di candela. Le candele accese nella navata centrale e ai lati avvolgono infatti il pubblico e lo aiutano a godere della bellezza dei mosaici, delle opere d’arte e a gustare appieno la musica eseguita. Concerti d’organo, musica corale e da camera, fino al grande repertorio sinfonico-corale, le musiche più note ed amate come il Requiem tedesco di J. Brahms, le cantate di J. S. Bach, il repertorio classico pianistico e cameristico, si affiancheranno a programmi e combinazioni più particolari come il liuto e la voce, il cembalo e la musica contemporanea.
Domenica 25 marzo alle 18.30 è in programma La Passione secondo Matteo, con il M° Stefano Vasselli a dirigere l’Orchestra Opera in Roma. Fra le opere più celebri di Johann  Sebastian Bach, la Passione secondo Matteo occupa un posto  particolarmente caro al pubblico di tutto il mondo. Al culmine della  sua maturità artistica, Bach scrive musica di assoluta perfezione  tecnica e formale ed intensità spirituale impareggiabile. I solisti,  il doppio coro e l’orchestra ripercorrono gli ultimi giorni di Cristo  che viene tradito, giudicato e condannato a morte. Alla narrazione  evangelica si aggiungono i momenti di meditazione e di commento dei  solisti e del coro che danno luogo ad una costruzione musicale fra le  più alte di tutta la storia della musica.
 

Opera in Roma è una istituzione musicale per il sostegno e la promozione della musica lirica e sinfonica in Italia, conosciuta e stimata per l’organizzazione di eventi e concerti in teatri, chiese e palazzi.

2 comments

  1. official statement 9 Maggio, 2018 at 01:47

    I simply want to mention I am just all new to blogging and site-building and certainly enjoyed this web-site. Most likely I’m want to bookmark your blog . You certainly have good well written articles. Appreciate it for revealing your web page.

    Rispondi
  2. recommended reading 26 Agosto, 2018 at 19:12

    I will be definitely pleased with your publishing talents as well as while using design within your weblog.. video youtube indonesia Is it a new paid for subject matter as well as can you modify them on your own? At any rate keep within the nice excellent publishing, it truly is exceptional to find out a fantastic web site just like it presently.

    Rispondi

Leave a reply