Fashion

Asciari: i trench per la primavera 2021 dal design minimal e sostenibili

TORNA IL BLACK FRIDAY DI ORIOCENTER: PREMI IN GIFT CARD PER I CLIENTI DEL MALL

I TRENCH DI ASCIARI PER LA PRIMAVERA 2021Design minimal e tessuti rigorosamente naturali

Asciari 1.JPG

Il passaggio verso la primavera è connotato da un must have di stagione: il trench.

Asciari con il suo stile minimale e le tonalità materiche che vanno dal bianco polveroso della pietra pomice al nero grezzo della pietra lavica, all’arancio vivo della lava alle diverse sfumature di blu espresse dal mare ne propone alcune varianti.

Tutti i tessuti e materiali sono come di consueto naturali, con un uso eclettico di cotoni, cotone misto seta e lino, lino Solaro e altri cotoni cerati utilizzati per i capispalla. La produzione è completamente realizzata in Sicilia perseguendo l’eccellenza e l’attenzione sartoriale ai dettagli.

Info AsciariAsciari, che deriva dal siciliano arcaico e significa “ritrovarsi, ricercare, incontrarsi”, è un laboratorio di idee e progetti in cui artigianato e design dialogano tra loro generando precisi codici culturali ed estetici definendone un’identità di valori senza tempo. Il brand luxury lifestyle nasce nel 2016: al centro di Asciari la famiglia, quale origine e forza portante, che unisce Marta e i suoi due figli Federica e Pietro. Percorsi e caratteri diversi che si rincontrano nel tempo e che condividono la medesima visione e stile di vita. Tutte le collezioni e i prodotti Asciari sono interamente realizzate in Sicilia e rappresentano la più alta espressione del fatto a mano, combinando know-how artigianale con tecniche all’avanguardia e ad una meticolosa ricerca per la materia prima costituita da fibre esclusivamente naturali e di pregio. La ricerca è meticolosa e le materie provengono solo da fornitori con una forte tradizione in grado di sviluppare finiture, colori e tessuti ad hoc.  Estetica minimalista, devozione per forme scevre da ogni sovrastruttura e per questo pure e non soggette al ciclo di tendenze effimere, purezza della materia prima ed alta manifattura artigianale costituiscono il DNA del brand. La scelta di produrre esclusivamente in un dato territorio risponde all’esigenza di integrarsi profondamente con esso e le sue persone, privilegiando uno sviluppo sociale e produttivo come centro di ogni esperienza e ricchezza. Il rispetto del valore umano, territoriale ed ambientale è dunque a servizio di ogni progetto del brand e rappresenta l’eredità stessa dei fondatori.

FONTE :

SILVIA BERETTA PR