Design

L’ologramma di Tom Dixon va a Milano per lanciare nuove collezioni

NATALE 2024 : REGALI CHE FANNO LA DIFFERENZA PER SOUND & STILE

Quest’anno segna 60 anni anni dal primo Salone del Mobile e per celebrare il traguardo, ospitiamo la ’24 Hours in Milan ‘ il 13 aprile, la data originaria del Salone e del Fuori Salone. Abbiamo programmato una serie di eventi digitali, talk e attività per celebrare Milano e il suo contributo di lunga data al mondo del design. Visto che Tom non può viaggiare, il suo ologramma apparirà a Milano per eventi dal vivo con figure italiane chiave del mondo del design, della moda, della musica, dei media e dell’arte.

Come parte della campagna, lanceremo anche due nuovi prodotti; BURST , uno straordinario lampadario con 12 sfere sferiche che esplodono da un unico punto e una sedia HYDRO riciclabile al 100% in edizione limitata. Utilizzando CGI, BURST e la sedia HYDRO saranno catturati in punti di riferimento iconici di tutta Milano, tra cui la brutalista Chiesa San Nicolao della Flue, Palazzo Mondadori e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, dove Tom Dixon ha esposto nel 2013.

La campagna sarà anche una retrospettiva dei nostri momenti chiave a Milano negli ultimi 17 anni, dove guarderemo indietro ai momenti salienti di alcune delle nostre mostre preferite.

Milano è la quarta tappa del nostro tour delle 24 ore e segue le campagne di successo di Parigi (2020), Copenaghen (2020) e Stoccolma (2021). Il formato è semplice; Una città e un programma fitto di 24 ore di eventi e conferenze dal vivo a cui le persone sono invitate a partecipare, ovunque si trovino nel mondo. Ciò comprende:

Un omaggio a Tom Dixon ai 60 anni dal primo Salone.
Una retrospettiva delle mostre di 17 anni di Tom Dixon a Milano.
Intervista in diretta a Tom su ’24 Hours in Milan ‘di Gilda Bojardi, Direttore di INTERNI.
A Live Conversation su Milano come polo culturale della moda, del design e dell’architettura con il direttore di Vogue Italia e il direttore di AD Italia Emanuele Farneti.
Un colloquio con il principale architetto milanese seguito da una presentazione del prodotto da parte di Tom (solo su invito).
Una tavola rotonda sul mercato del lusso domestico con l’analista del lusso e collaboratore di Business of Fashion Luca Solca Bernstein, l’amministratore delegato di Tom Dixon Hans Hoegstedt e Tom Dixon (solo su invito).
Conversazione su cibo e design con Francesca Sarti, fondatrice del rinomato studio di food design Arabeschi di Latte con cui Tom Dixon collabora da molti anni a Milano.
Conversazione Live con Angela Missoni su Milano, moda e interni.
Un evento dal vivo con l’iconico showroom milanese di illuminazione e mobili MOHD (dove sarà esposto il lampadario BURST)
Una masterclass di cucina con la chef italiana Marta Pulini.
Una Cocktail Masterclass al The Manzoni, ristorante e hub di Tom Dixon a Milano.
Un DJ Set dal vivo

FONTE

TOM DIXON PR