Lavoro e Business

Dan John punta sulla rateizzazione e avvia una collaborazione con Scalapay

TORNA IL BLACK FRIDAY DI ORIOCENTER: PREMI IN GIFT CARD PER I CLIENTI DEL MALL

Dan John punta sulla rateizzazione e avvia una collaborazione con Scalapay

Prosegue lo sviluppo di strategie innovative di pagamento dell’azienda, dopo l’apertura ai pagamenti con criptovalute, che rafforza la presenza online e le strategie per il web, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti

Dan John, azienda di moda maschile fondata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, ha avviato una collaborazione con Scalapay, un innovativo metodo di finanziamento che permette di acquistare subito ciò che si vuole, pagandolo successivamente in tre rate dello stesso importo, senza che vengano applicati interessi.

Un sistema che offre innegabili vantaggi sia al cliente, sia al venditore, poiché Scalapay si fa carico dei rischi, tutelando le parti. Un aspetto certo da non sottovalutare, infatti, chi sceglie di offrire anche questo metodo di pagamento, registra in media un aumento del 49% del valore medio degli ordini e vede crescere il bacino dei propri clienti di circa il 26%.

Le preferenze di acquisto dei consumatori italiani si stanno spostando in misura sempre maggiore verso il web, spinti dalla facilità con cui si può fare shopping in sicurezza, Per questo motivo, Dan John ha deciso di rafforzare la presenza online e le strategie di web marketing. Già nei mesi scorsi, l’azienda è stata la prima in Italia del settore abbigliamento maschile ad aprire alla possibilità di fare acquisti sul suo sito aziendale pagando con monete virtuali, quali bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash, e altre criptovalute che verranno aggiunte nei prossimi mesi. Ora si aggiunge anche la rateizzazione di Scalapay, rendendo un abito da uomo completo accessibile a soli 33€ al mese per 3 mesi.

“È ormai palese che il futuro degli acquisti, a prescindere dal settore merceologico, è il web, non certo nel senso che andrà a sostituire completamente i negozi fisici, che rimangono il fulcro dell’esperienza Dan John al 100%, ma diventerà un aspetto complementare fondamentale. – Commentano Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, fondatori di Dan John – Anche per quanto riguarda la modalità di pagamento, ci avviamo verso un mondo cashless, incentivato oggi da meccanismi come il cashback di Stato. Oggi si può pagare utilizzando un’app, criptovalute o molti altri sistemi. Chi vuole continuare ad essere competitivo sul mercato deve conoscerne i cambiamenti e saperli gestire. Dan John è da sempre un’azienda legata alla tradizione e a una moda senza tempo per quanto riguarda lo stile dei prodotti, ma con lo sguardo rivolto all’innovazione tecnologica ed economica. Caratteristiche che ci hanno permesso di crescere ad un ritmo costante, riuscendo a portare avanti il nostro piano di espansione nazionale ed internazionale, nonostante la pandemia”.

Eletta dal Financial Times l’azienda europea di abbigliamento con il più alto tasso di crescita, a pochi mesi dalla nomina di Leader della crescita in Italia 2020 per il settore retail, conferita da Il Sole 24 Ore, Dan John si conferma un’azienda che guarda al futuro e che continua ad investire nonostante le difficoltà dell’attuale crisi economica internazionale.
FONTE
ALESSANDRO MAAOLA COMUNICAZIONE