Accessori Moda

Safilo e la Sostenibilità : Polaroid, Tommy Jeans, Levi’s & Hugo

Il 22 Aprile ricorre la 51esima Giornata mondiale della Terra in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta . Tutti i giorni bisogna rispettare l’ambiente e il nostro pianeta , ma vorrei cogliere questa occasione per condividere anche il contributo che Safilo da con i suoi occhiali

Polaroid: Durante la stagione 2021, il Centro Velico Caprera vestirà gli occhiali Polaroid floating in Special Edition in navigazione e Polaroid Sustainable Collection nei momenti di relax.

POLAROID FLOATING sono i nuovi occhiali da sole che sorprendono con la loro montatura galleggiante ultra-light in nylon, perfetti per spingersi oltre ogni limite durante le attività in acqua senza rischiare di essere persi ed abbandonati sul fondale marino . Sai che nei fondali marini vengono trovati grandissime quantità di occhiali?
La collezione sostenibile di Polaroid 5 nuove proposte da sole dal design essenziale e 13 nuove montature da vista realizzate in materiali bio-based e riciclati. In allegato alcune foto e il comunicato

Tommy Jeans

La nuova collezione eyewear del marchio presenta materiali ecosostenibili provenienti da fonti rinnovabili e agricoltura biologica. La nuova linea di occhiali rispecchia la mission green di Tommy Hilfiger di creare una moda che Non Sprechi Niente e Accolga Tutti, impiegando una produzione e un packaging più sostenibili. I materiali ecosostenibili, infatti, sono il leitmotiv della collezione: nylon rigenerato ECONYL® ottenuto da reti da pesca usate, destinate altrimenti ad inquinare l’oceano e vecchi tappeti destinati allo smaltimento, oltre a materiali bio-based derivati da fonti rinnovabili, tra cui polimeri high-performance realizzati con olio di ricino da agricoltura biologica o da fonti rinnovabili.

Levi’s :

La nuova collezione comprende la capsule “RESPONSIBLY-MADE” con una selezione di occhiali da sole realizzati in materiale iniettato bio-based derivato da olio di ricino da agricoltura biologica, in linea con l’impegno dell’azienda a ridurre il proprio impatto ambientale grazie all’adozione di metodi produttivi più responsabili. La collezione include anche alcuni modelli in Hexetate, un’innovativa resina acrilica, brevettata dal marchio, con proprietà tecniche e meccaniche superiori all’acetato, per una maggiore stabilità delle montature. Inoltre, l’Hexetate è più leggero e più confortevole dei materiali plastici.

Hugo Eyewear:

introduce nuovi occhiali da sole e montature da vista appartenenti alla capsule CLEAN UP YOUR ACT, la prima collezione eyewear del brand sviluppata con materiali più ecosostenibili, per ridurre il proprio impatto sul pianeta.

I modelli sono realizzati in nylon rigenerato certificato ECONYL® ottenuto da reti da pesca usate, destinate altrimenti ad inquinare l’oceano, e vecchi tappeti destinati allo smaltimento, in linea con l’obiettivo di HUGO di incrementare l’offerta di prodotti eco-responsabili presenti in collezione e di ridurre il proprio impatto sull’ambiente, impiegando processi ecologici ed eco-friendly per contribuire a salvaguardare il pianeta per le generazioni future.

FONTE
SAFILO PR