Sport

Stanno arrivando : Internazionali BNL d’Italia 2018.

La 75esima edizione degli internazionali BNL di tennis sta per iniziare. -40
Roma- Foro Italico .... da sogno! Visita http://www.internazionalibnlditalia.com/
0


Qualificazioni da sogno quelle della 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia in programma dal 7 al 20 maggio al Parco del Foro Italico di Roma. Nell’entry-list maschile del tabellone cadetto – dove compaiono anche Seppi e Lorenzi, ai quali è già stata assegnata una wild card per il tabellone principale (insieme a Matteo Berrettini) – riflettori puntati su tre Next Gen che hanno già fatto vedere grandi cose nel circuito. A cominciare da Frances Tiafoe, il 20enne di Hyattsville nel Maryland, che a febbraio ha vinto il suo primo titolo Atp sul cemento di Delray Beach. E poi c’è l’altro statunitense Taylor Fritz, 20 anni anche lui, da Racho Santa Fe in California, capace nel 2016 di raggiungere la sua prima finale Atp a Memphis ad appena 18 anni, in questa stagione semifinalista sulla terra di Houston. Tornando in Europa c’è il greco Stefanos Tsitsipas, 19enne di Atene, faccia d’angelo e carattere tutt’altro che accomodante, che partendo proprio dalle qualificazioni in questo 2018 ha raggiunto i quarti a Doha e gli ottavi a Monte Carlo. In gara anche Mischa Zverev (fratello maggiore del campione in carica a Roma Alexander) con il suo tennis d’altri tempi, e gli americani Steve Johnson e Tennys Sandgren (quello esploso con i quarti agli ultimi Australian Open), rispettivamente vincitore e finalista a Houston. Al momento sono fuori di una manciata di posti Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano.
Gli Internazionali BNL d’Italia, giunti alla 75a edizione, sono ormai uno dei tornei più importanti al mondo nonché un evento che richiama a Roma ogni anno migliaia di turisti e appassionati dall’Italia e dall’estero. Quest’anno il Torneo ha un ulteriore ambizioso obiettivo.

Il 14 Maggio, in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation, il Torneo organizzerà una serata evento con la partecipazione straordinaria del Maestro Andrea Bocelli all’interno della nuova area corporate del Foro Italico – si chiamerà “Lea” e sarà gestita in partnership con Forte Village – con l’obiettivo di promuovere la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal disastroso terremoto dell’agosto 2016.

Sarà una serata di stelle e di eccellenze. La cena, infatti, avrà la supervisione dello chef Carlo Cracco, una stella Michelin, e di Fabio Pisani ed Alessandro Negrini del “Il Luogo di Aimo e Nadia”, 2 Stelle Michelin.

La Fondazione sarà beneficiaria del ricavato della serata con cui finanzierà la ricostruzione dell’Area Sportiva della Scuola Media Giacomo Leopardi di Sarnano, comune ai piedi del Parco dei Monti Sibillini in provincia di Macerata, contribuendo in modo concreto al rilancio dello sport e al ritorno alla normalità dopo anni di dolore e smarrimento.

E’ una missione importante che – in linea con lo spirito e i valori fondanti del Coni e della Federazione Italiana Tennis – ci responsabilizza e ci coinvolge in prima persona nel sostegno e nella partecipazione all’iniziativa.

Vi ringraziamo fin da ora per l’attenzione e il fondamentale sostegno che vorrete dimostrare nei confronti dell’iniziativa che, oltre ad essere uno splendido spettacolo, vuole raggiungere un obiettivo importante. A suo modo grandioso.

7 comments

  1. more info here 9 Maggio, 2018 at 15:44

    I just want to say I am just all new to blogging and honestly liked your website. Almost certainly I’m going to bookmark your website . You surely have very good articles. Thanks a lot for sharing your webpage.

    Rispondi
  2. hornyco57 1 Giugno, 2018 at 13:24

    Are you sick and tired of being bored? You’ll never have a dull moment if you visit http://camgirl.pw It’s by far the most exciting site on the internet. There, you’ll be able to talk to all kinds of hot babes. Don’t be surprised if everyone at work asks why you’re so happy. You don’t need to tell them that you visit this site each and every day. It’ll be your little secret.

    Rispondi

Leave a reply