Eventi

21 Ottobre, Padova: parte dal veneto il roadshow di automobile.it sulla digital transformation in campo automotive – Digital Dealer Tour

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, rinnova gli appuntamenti con il Digital Dealer Tour, il road show che torna ad attraversare le maggiori città italiane in occasione della Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova. La prima tappa del progetto formativo itinerante gratuito che si rivolge ai concessionari auto italiani riparte dal Veneto il 21 ottobre, presso Il Best Western Plus Hotel Galileo, a partire dalle 09.30.

L’incontro padovano costituisce il primo appuntamento post pandemia e rinnova l’impegno di automobile.it nel campo dell’innovazione che durante l’ultima edizione, nel 2019, ha toccato le maggiori città da nord a sud Italia. L’idea del Digital Dealer Tour nasce nel 2017 con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nella Digital Transformation, quel processo inevitabile di cambiamento che tocca gli ambiti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda. In soli tre anni automobile.it ha dato vita a 14 incontri con più di 1.000 partecipanti e 42 relatori in presenza.

“II mondo cambia e le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, i big data, il machine learning insieme ad abitudini sociali come l’iper connessione e la velocità di trasmissione delle informazioni, complice la pandemia, hanno creato nuovi scenari con cui confrontarsi. Questa trasformazione non può essere ignorata e automobile.it vuole accompagnare i dealer lungo questo percorso che offre nuove importanti opportunità per chi sa coglierle e non si lascia spaventare dai cambiamenti.” spiega Davide Archetti, General Manager di automobile.it.

È proprio per aiutare l’affermarsi della consapevolezza relativa a questa trasformazione che automobile.it ha ideato il Digital Dealer Tour, organizzato come un percorso di condivisione a tappe, lungo tutta la penisola italiana, per incontrare i venditori sul territorio e, con il supporto di alcune delle più innovative aziende digitali specializzate in soluzioni dedicate ai concessionari, offrire loro spunti pratici e nuove idee per il business.L’elemento più rilevante è capire cosa si aspetta il compratore e conoscere le migliori tecnologie da mettere in campo per rispondere a quelle esigenze lungo tutto il percorso di acquisto che parte dalla ricerca del veicolo online, passa per le concessionarie e riguarda anche tutte le possibilità offerte dall’assistenza clienti post acquisto.

L’iscrizione alla tappa di Padova è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.digitaldealertour.it/.

L’agenda degli interventi previsti per il Digital Dealer Tour di Padova:

10:30 – 10:50 – Betheone Automotive – Ricette Digitali: a ciascuno la sua – Thomas Grones
10:50 – 11:10 Eautomotive – Immagini che parlano – Riccardo Massari
11:10 – 11:30 Link mobility – Personalizzazione e multicanalità: come coinvolgere clienti e prospect in modo efficace – Martina Useli
11:45 – 12:15 – Asconauto – L’apporto strategico del service: Asconauto innovazione nel business dei ricambi – Roberto Scarabel
12:15 – 12:35 il digital dealer raccontato da Campello Motors – Luca Dal Mas
12:35 – 13:00 automobile.it – I servizi di automobile.it – Alessandro Hoz
Gli altri appuntamenti già in calendario:

Tappa: 18 novembre Milano
Tappa: 15 dicembre Bari

Informazioni su Automobile.it

automobile.it è un sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio. Semplificando il processo di ricerca e adottando un approccio amichevole, automobile.it aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto. Persone che hanno bisogno di un’auto e che vogliono semplicemente trovare l’auto giusta per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili. Lanciato ufficialmente nel 2010 come declinazione italiana del sito Mobile.de, oggi automobile.it raccoglie più di 160.000 annunci di veicoli di oltre 2.800 concessionarie italiane e raggiunge ogni mese 3 milioni di utenti unici. Diventare la destinazione online preferita per il mondo dell’automotive è la mission che automobile.it persegue creando ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Da una parte, aiuta gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra è vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la visibilità dei loro annunci e della loro concessionaria, e per supportarli nei processi digitali.
fonte
Ufficio Stampa automobile.it

Theoria

Tiziana Capece