Design

L’attrice greca Antigone Kouloukakos ha scelto lo showroom di Casa Casati come set per il suo più recente servizio fotografico in Italia.

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

L’attrice greca Antigone Kouloukakos ha scelto lo showroom di Casa Casati come set per il suo più recente servizio fotografico in Italia.

Antigone Kouloukakos sulla poltrona Grande.

Potrebbe essere una dea greca, Antigone Kouloukakos. Un po’ per le sue origini, e un po’ perché rappresenta l’archetipo della bellezza mediterranea. Occhi di brace, naso affilato, spirito di fuoco. La sua vita, però, non scorre tra le nuvole dell’Olimpo ma è tutta un rincorrersi di riprese e impegni che la portano di frequente a Milano, città che da sempre è al centro dei suoi progetti professionali.

“Amo l’Italia, e ogni tanto ci torno anche per mettere alla prova le mie capacità e aggiungere polvere di stelle ai miei sogni”, ha dichiarato l’attrice in un’intervista a Beauté Magazine.

Questa volta Antigone era a Milano impegnata in un servizio fotografico per Dušan, il brand dello stilista serbo Dušan Paunovic.

La location scelta per il set? Lo showroom di Casa Casati.

Progettato dall’architetto Emanuele Genuizzi, lo spazio è ricavato all’interno di un ex fabbricato industriale delle acciaierie Thyssen e si trova nel quartiere di Lambrate.

Antigone Kouloukakos in posa sulla sedia Lola.

Qui Antigone, con il supporto del fashion editor Massimo Rubini, ha indossato i capi Dušan posando insieme ad alcuni dei best seller di Casa Casati: la sedia Lola, la poltrona Grande, il tavolo Discoteca.

L’incontro tra moda, architettura e design è stato anche l’incontro tra lo spirito e la cultura di tre Paesi: Italia, Grecia e Serbia. Un’occasione per ribadire il valore universale della bellezza, che può essere colto negli occhi di una donna come nelle linee di un oggetto d’arredo, nel taglio di un abito o nel respiro studiato di uno spazio.
press loft.it